Ti trovi in: Home > Elenco News > UNIKA È IL NUOVO BRAND DISTRIBUITO DA AUDIOSALES

UNIKA È IL NUOVO BRAND DISTRIBUITO DA AUDIOSALES

25/06/2019

Panormamica

Lo avevamo anticipato in occasione dell’uscita del Listino Giugno 2019: questo mese ha portato grandi novità che vanno ad ampliare la gamma di soluzioni proposte da Audiosales. Dopo Revolution Acoustics annunciamo la distribuzione delle interfacce audio prodotte da UNiKA Pro. Fondato nel 1985 a Taiwan, il brand è conosciuto per la sua varietà di apparecchiature audio (mixer, crossover, amplificatori digitali e analogici, equalizzatori, DI Box, diffusori di corrente, …). Grazie alla sua collaborazione con la più grande azienda di noleggio dell’isola, UNiKA ha maturato una conoscenza precisa dei bisogni dei clienti del settore, che soddisfa e cerca di anticipare; infatti una priorità assoluta dell’azienda è il costante aggiornamento sulle tendenze audio mondiali e la ricerca di nuove soluzioni che siano sempre in grado di garantire affidabilità nel tempo e prestazioni eccellenti.

Audiosales per il momento ha scelto di distribuire in Italia le interfacce 4 canali Dante (il trasmettitore NBB-04T e il ricevitore NBB-04R), le 2 canali Dante (NBB-0202) e le interfacce rack Break-in/Break-out box (NBB-1616) con l’espansione16 in x 16 out (NBB-1616e). Le interfacce Dante ricevono e trasmettono audio da e verso una rete Dante. Sono dotate di porte Ethernet RJ-45 che permettono di collegarle in cascata. Inoltre, possono essere alimentate tramite PoE dallo switch Ethernet o 48V dall'adattatore di alimentazione esterno. L’interfaccia 16 x 16 Break-in/Break-out box trasmette audio multicanale in maniera bidirezionale da e per dispositivi Dante enabled attraverso i cavi e gli switch Ethernet disponibili in commercio. L’interfaccia di espansione associata permette di raddoppiare i canali con 16 ingressi micro/linea e 16 uscite di linea.

UNiKA ha una lunga storia alle spalle, ma i suoi prodotti Dante sono presenti in Europa da un tempo relativamente breve, grazie al distributore tedesco Mega Audio. Una novità che ha soddisfatto i numerosi clienti ai quali il marchio si rivolge, principalmente aziende di noleggio audio.
"In quanto distributore Dante Avio per l'Italia, Audiosales è nella posizione giusta per coprire tutti i mercati per la gamma di prodotti Dante I/O di UNiKA", spiega Stefano Rocchi, Managing Director di Audiosales. "I nostro clienti apprezzeranno la dotazione di porte e switch sul pannello anteriore: è una caratteristica unica per questo tipo di prodotti e rende le box molto facili da utilizzare".

Burkhard Elsner, CEO di Mega Audio, aggiunge: "Audiosales è un distributore  affermato e stimato, con un gamma di prodotti fantastica e un supporto tecnico di primissima qualità. Mega Audio e UNiKA Pro sono entusiasti di iniziare a lavorare con Stefano Rocchi e il suo team per introdurre in Italia ai professionisti più attenti questa linea unica".