Ti trovi in: Home > Elenco News > USB-C E BLUETOOTH: SCOPRI I NUOVI ADATTATORI DANTE AVIO

USB-C E BLUETOOTH: SCOPRI I NUOVI ADATTATORI DANTE AVIO

17/06/2020

Panormamica

Audinate presenta due nuove versioni dei convertitori Dante AVIO: convertitore Dante USB-C e convertitore Dante Bluetooth.

Adattatore Dante AVIO - Dante – USB-C

Il convertitore Dante AVIO permette di connettere qualsiasi computer ad una rete audio Dante senza necessità di installare alcun software e può essere utilizzato per qualsiasi applicazione audio per riproduzione o registrazione. Ideale per sale conferenze e presentazioni eventi.

I nuovi convertitori Dante AVIO USB-C sono dotati di alimentazione pass-through per dispositivi mobili quando utilizzano il PoE, permettendo agli smartphone di rimanere con batteria carica quando connessi ad una rete Dante.

I convertitori USB-C sono facilmente utilizzabili come punto di prelievo audio per pc portatili in un ambiente configurato per le conferenze, senza necessità di riconfigurare la rete Dante per diversi computer.

È possibile registrare ed effettuare il play-out di 2 canali audio contemporaneamente da qualsiasi PC, Mac o computer Linux-based senza nessun tipo di software addizionale.

È inoltre possibile connettere dispositivi mobili alla rete Dante grazie ad adattatori USB appropriati (ad esempio adattatori da Lightning a USB Camera per device iOS, adattatori USB On-the-Go (OTG) per device Android.

Adattatore Dante AVIO - Dante - Bluetooth

L’adattatore Dante AVIO Bluetooth fornisce connettività wireless a reti Dante per device mobili e computer.

Ideale sia per riproduzione da smartphone che per sistemi più grandi e per connettere diffusori e microfoni in rete a software per conferenze.

Una volta configurato, un utente può contare sul Bluetooth per passare dall’audio in locale di uno smartphone ad un sistema completo per conferenza per condividere l’audio con tutti i partecipanti.

È possibile connettere qualsiasi sorgente Bluetooth alla rete Dante.

È possibile inviare in modalità wireless da smartphone, tablet o computer da una rete Dante.

Permette ad uno smartphone di connettersi ad un sistema di conferenza senza necessità di cavi.

Per maggiori informazioni su Dante AVIO:

https://www.audinate.com/products/devices/dante-avio