Ti trovi in: Home > Elenco News > X4L: SCOPRI LA POTENZA DEL NUOVO AMPLIFICATORE TOURING

X4L: SCOPRI LA POTENZA DEL NUOVO AMPLIFICATORE TOURING

13/05/2019

Panormamica

Presentato in anteprima lo scorso Aprile al Prolight+Sound, X4L è stato creato per pilotare moderni subwoofer ad alto SPL che richiedono elevate potenze per liberare tutto il loro potenziale. Il prodotto è progettato per fornire ai diffusori fino a 300V (picco).
Diffusori di questo tipo hanno una forte componente reattiva: parte dell’energia che ricevono viene riflessa verso l’amplificatore, che riesce a riutilizzarla rendendola poi disponibile e incrementando di circa 2-4 dB l’efficienza del sistema.

“Nella nostra attività di ricerca e negli scambi con i produttori di componenti per diffusori è emerso che questo è il passo da fare per quanto riguarda lo sviluppo di queste soluzioni”, ha dichiarato Klaus Dalbjörn, Product Manager di Powersoft.

X4L è molto attraente anche per le applicazioni in cui non è richiesta un’elevata tensione di uscita, questo grazie alla capacità del prodotto di fornire ai diffusori potenza uguale o maggiore quando lo si utilizza per pilotare più cabinet in parallelo.
La versatilità è un’altra caratteristica del prodotto: i 5 connettori di uscita permettono un collegamento facile e senza adattatori per molte configurazioni (ad esempio i canali 1 e 2 possono pilotare un sub cardioide, mentre i canali 3 e 4 pilotano in parallelo un front fill a 2 vie).

Sempre Dalbjörn ha commentato: “in una configurazione di questo tipo, X4L è in grado di fornire 1 dB in più di potenza ai 2 canali che la richiedono in questo caso, i canali sub.”


Modelli disponibili: 

X4L DSP ETH: versione standard con DSP completa e Gigabit Ethernet 

X4L DSP DANTE: versione con DSP e Dante con porte 1000Base-T

SCHEDA PRODOTTO