Ti trovi in: Home > Elenco News > FOCUS SU XILICA/1: PROCESSORI XP E XD

FOCUS SU XILICA/1: PROCESSORI XP E XD

31/01/2019

Panormamica

Progettati in Canada per impieghi sia in live che in piccole installazioni e anche per il mercato musicale, i processori XP sono dotati di un motore DSP a 40 bit a virgola mobile a 96 kHz, convertitori a 24 bit ad alte prestazioni e algoritmi di elaborazione come un delay fino a 650 ms, filtri IIR, GEQ e PEQ.

SERIE XP

I processori XP sono disponibili in quattro diverse combinazioni I/O: 2×4, 3×6, 4×8, 8×8.

Il rapporto prezzo/canale è decisamente vantaggioso e tutti i modelli dispongono di connettori XLR ad eccezione della versione 8 x 8 che utilizza connettori Phoenix. Inoltre, tutti gli ingressi sono completamente assegnabili a singole uscite o a gruppi misti di uscite.

I processori della serie XP dispongono di connettività Ethernet, USB e RS232 per la configurazione, il controllo e il monitoraggio ed è possibile accedere a molte funzionalità di comando tramite il pannello frontale. Con l’utilizzo del software XConsole è possibile accedere alla gestione del processore stesso attraverso un computer. XConsole può funzionare in abbinamento ad uno switch Ethernet per controllare più dispositivi XD Series da un'unica posizione.

In caso di applicazioni in installazioni fisse, l’utente può controllare il processore attraverso un touchscreen: i processori sono compatibili con il touchscreen NeuPanel Touch 7, un dispositivo Android con l'app gratuita XTouch o il display LCD XPanel.

XConsole è compatibile solo con Windows, ma per configurare i prodotti X Series usando un Mac è possibile utilizzare Xilica Designer.

Caratteristiche principali:

  • Prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo con algoritmi di processamento avanzati, opzioni di connettività sofisticate come Phoenix e XLR
  • Range di opzioni di gestione flessibili come pannello frontale, touch-screen, interfaccia su computer, smartphone e pannello a parete
  • Evoluzione della leggendaria serie DLP Classic, con engine DSP floating-point 40-bit e convertitori 24 bit AD/DA
  • Un software semplice da configurare che garantisce un setup rapido e tempi brevi per il training

Scopri di più: xilica.com/products/xp/

SERIE XD

I processori XD sono disponibili in due combinazioni I/O, 4x8 e 8x8, e rappresentano una soluzione vantaggiosa per il rapporto qualità-prezzo. Entrambi i modelli sono dotati di AES/EBU su un connettore multi-pin, mentre gli ingressi sono completamente assegnabili a singole uscite o a gruppi misti di uscite. XD-8080 è equipaggiato con connettori Phoenix individuali per una facile installazione.

I processori della serie XD dispongono di connettività Ethernet, USB e RS232 per la configurazione, il controllo e il monitoraggio. Inoltre è possibile accedere a molte funzionalità di comando tramite il pannello frontale del DSP o grazie a un computer con installato XConsole: il software può funzionare in tandem con uno switch Ethernet per controllare più dispositivi XD da un’unica posizione.

I prodotti XD sono compatibili con il controller NeuPanel Touch 7, device Android con l’app gratuita XTouch e con il display LCD XPanel.

XConsole è compatibile solo con Windows, ma per configurare i prodotti X Series usando un Mac è possibile utilizzare Xilica Designer.

Scopri di più: xilica.com/products/xd/