Ti trovi in: Home > Marchi > Audio > CLOUD ELECTRONICS

CLOUD ELECTRONICS

Immagine categoria Cloud Electronics
CLOUD ELECTRONICS

A partire dagli anni ‘70 il mondo ha visto la nascita, specialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito in un primo momento, di un nuovo tipo d’intrattenimento dedicato  esclusivamente alle giovani generazioni e la conseguente creazione di un ruolo inedito ed importante, il DJ.

Cloud Electronics nasce proprio in questo periodo da un’idea dei fondatori Roy Millington e Andrew Colley, appositamente per fornire a questo settore così dinamico e in costante crescita, strumenti audio professionali progettati ad hoc.

Nel corso dei 30 anni successivi la richiesta di prodotti a marchio Cloud, associato ad una percezione del suono "nettamente migliore" continua ancora a crescere.

Cloud Electronics sviluppa costantemente nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti e offrire diverse soluzioni alle differenti tipologie d’installazione ed attualmente conta più di 100.000 installazioni in locali commerciali in tutto il mondo, dagli hotel a 5 stelle ai ristoranti di lusso, dai transatlantici agli atelier di moda dei più famosi brand mondiali.

Da Marzo 2008 la proprietà è stata acquisita dal direttore generale Simon Curtis. I tempi e le necessità del mercato cambiano e la gamma di prodotti Cloud si è evoluta per rimanere competitiva sul mercato ma la filosofia è rimasta la stessa: eccellenza, qualità ed affidabilità. Il successo e la reputazione di Cloud si basano proprio su questa filosofia e i clienti attribuiscono queste caratteristiche ai prodotti Cloud.

Il quartier generale di Cloud Electronics è a Sheffield, in Inghilterra, ed è proprio in questa struttura che vengono sviluppati, progettati, realizzati e testati i prodotti a marchio Cloud Electronics, grazie ad un team di professionisti da anni nel settore.

Audiosales, alla ricerca di un fornitore di alto livello per il mondo dell’installazione, nel 2015 sceglie Cloud Electronics e inizia a distribuire il marchio in esclusiva per l’Italia, condividendo appieno la filosofia del brand inglese.

Visita il sito ufficiale Cloud Electronics