AlgoCore è la linea di prodotti per il routing e il processamento audio sviluppata in OEM da un’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni e AV su rete IP.
Le matrici, i pannelli e i moduli algoCore sono state progettati appositamente per Audiosales sotto la guida di un gruppo di ingegneri esperti nei settori dell'audio e del networking professionale.


Esempi applicativi della tecnologia algoCore

La famiglia Algo è stata pensata appositamente per andare incontro alle esigenze degli installatori che necessitano di gestire più segnali in modo semplice e funzionale.

La serie è composta da tre differenti tipologie di processori, un break-in/break-out box e due pannelli di controllo.

ALGO-0404D, ALGO-0808D e ALGO-1616D hanno una DSP che permette di utilizzare questi prodotti come: matrice, processore di segnale, sistema di paging e sistema di controllo remoto, mentre ALGO-44D è un box di conversione analogico-Dante, che permette di gestire 4 I/O analogici e 4 I/O Dante, espandendo di conseguenza le caratteristiche di tutti i processori della serie ALGO per creare un’installazione dove le risorse sono decentralizzate e dislocate dove necessario.

Per rendere al meglio l’idea vediamo insieme 3 esempi applicativi tratti da progetti realizzati da alcuni nostri clienti, che illustrano la versatilità e la funzionalità di questo processore.

Esempio 1: Gestione di un locale

In questo esempio il processore ALGO-0808D è utilizzato per la gestione dell’intero locale. Gli ingressi provenienti dalla console del DJ e dal player vengono inviati, a seconda delle situazioni, agli amplificatori con il volume selezionato dall’utente in ogni zona. Per la gestione dei livelli e il richiamo dei preset si è scelto di utilizzare un controllo Wi-Fi tramite l’apposita App personalizzata e compatibile con iOS, Android e Windows.

 

Esempio 2: Sistema di Paging su più scrivanie

In questo esempio abbiamo una base di paging che comanda ALGO-0808D tramite 4 degli 8 GPIO disponibili. Questo permette di selezionare preset differenti o eventualmente richiamare altri parametri. Il segnale viene distribuito agli amplificatori Audac AMP203 posti sulle varie postazioni tramite un network Dante.

Grazie ad ALGO-0808D l’installatore è riuscito a realizzare un sistema efficace e funzionale rientrando anche nel budget a disposizione del cliente finale, cosa che non sarebbe stata possibile utilizzando altri sistemi di controllo più evoluti, ma al contempo più costosi.

 

Esempio 3: Gestione centralizzata di un sistema conference con 4 sale

In questo esempio l’installatore aveva la necessità di avere il controllo di 4 sale differenti con un solo processore che doveva risiedere in un vano tecnico posto in un vano tecnico a distanza. Si è così deciso di utilizzare in ogni meeting room un ALGO-44D, permettendo di conseguenza la conversione dei segnali da Dante ad analogico, in modo da poter gestire rispettivamente in ogni sala 4 microfoni e 4 diffusori differenti.

Il segnale è stato distribuito verso l’ALGO-1616D tramite protocollo Dante in un’infrastruttura di rete Netgear su fibra. Il controllo di ogni sala è stato affidato sia all’app personalizzata algoCore che ai pannelli remoti ALGO-WPEC1 e ALGO-WPSW8.


Hai un progetto?

Come spiegato nell’introduzione di questo articolo, questi sono esempi tratti da lavori fatti dai nostri clienti installatori che si sono affidati ad Audiosales non solo per l’acquisto dei materiali ma anche per la parte di consulenza.

Avete un’installazione da realizzare e vorreste capire quale è la soluzione migliore per integrare tutte le tecnologie?
Non esitate a contattarci tramite il nostro sito web o tramite i nostri social.
I nostri Product Specialist e il nostro ufficio progettazione sono a disposizione per assistervi sia nella parte di progettazione/prevendita che nel supporto postvendita!

Vuoi scoprire i dettagli tecnici dei prodotti algoCore?