Rendere unica ogni esperienza vissuta a teatro è compito di tecnologie specifiche per il palcoscenico e gli altri ambienti: foyer, platea, camerini.
Sistemi intercom, console luci, sistemi per l'appendimento, impianti audio, macchine del fumo e proiettori teatrali.
Per costruire o rinnovare un teatro è necessaria un’attenta progettazione che tenga conto di tutte le persone che lo frequentano, dagli addetti ai lavori al pubblico, senza dimenticare chi è affetto da disabilità uditiva.
Grazie alla partnership con Larcher - Customized Engineering, oggi puoi affidarci il tuo progetto completo a partire dalla costruzione personalizzata di palcoscenici e palchi mobili, strutture di sollevamento, allestimenti in sale polivalenti e in altri ambienti.
Nel corso degli anni la nostra offerta di tecnologie e attrezzature professionali è stata premiata da numerosi teatri e auditorium.
In particolare, diversi sono i teatri, tra cui - per citarne alcuni - il Teatro Bonci di Cesena, il Teatro Duse e l'Arena del Sole di Bologna, che hanno recentemente conosciuto importanti ristrutturazioni dal punto di vista degli impianti audio e luci.
Non solo, oltre alla realizzazione di installazioni atte a migliorare la distribuzione del segnale audio e l'illuminazione scenica, alcuni teatri hanno deciso di rendere fruibile l'arte anche alle persone affette da menomazioni uditive e, perciò, impossibilitate all'ascolto.
Con l'implementazione del sistema Hearing Loop CONTACTA è oggi possibile rendere accessibile l'ascolto degli spettacoli anche al pubblico ipoudente.
LUCI
MOTORI E STRUTTURE
"È anche grazie alle sinergie con partner come Audiosales che dopo aver portato a termine questo lavoro siamo certi di avere fatto uno step professionale in più”
"Attraverso Audiosales, abbiamo trovato sin da subito modelli e materiali necessari alle nostre esigenze."
"L'idea dell'installazione CONTACTA nasce dall'incontro con l'Associazione FIADDA Emilia-Romagna, ente che si occupa della tutela dei diritti delle persone ipoudenti e famiglie, ed è stata resa possibile grazie al progetto Access - Accessibilità Comunicazione Cultura e Sottotitoli per le persone sorde."
Sei interessato ai nostri progetti e vuoi ricevere una consulenza personalizata?
Compila il form e verrai contattato il prima possibile dal nostro team!