AUDIOSALES AMPLIA IL SUO CATALOGO CON SONANCE: AUDIO PROFESSIONALE, INVISIBILE, ARCHITETTURALE
A partire da Gennaio 2024 Audiosales è distributore esclusivo per l'Italia della serie Commercial PRO di Sonance, brand americano che fonda la sua filosofia sull’idea di trasformare l’esperienza sonora in ogni ambiente, offrendo soluzioni audio integrate e personalizzate.
Il brand californiano Sonance è da 40 anni in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di speaker di design per applicazioni commerciali e residenziali.
“Ampliamo il catalogo Audiosales con Sonance, un marchio che ci ha stupiti per la sua eleganza e il suo design e, non da meno, per la sua qualità acustica”
dichiara Stefano Rocchi – CEO e Managing Director Audiosales.
Se negli ultimi anni abbiamo cominciato a integrare all’interno della nostra gamma diverse soluzioni per il mercato dell’installazione AV, oggi possiamo finalmente proporci come partner per progetti sempre più completi. Da qui, l'idea di inglobare un prodotto che potesse sposarsi, in termini di estetica, architettura e qualità sonora, con applicazioni commerciali e hospitality.
La serie Commecial PRO, ci ha raccontato Adrian Ickeringill, direttore commerciale Sonance, entrata nel mercato nel 2018, ha permesso all'azienda di compiere grandi passi in avanti nella realizzazione di progetti che includessero la loro gamma di prodotti di design, fra cui la serie Pendant, Ceiling & Surface Mount, Outdoor speaker dedicati agli ambienti esterni e la linea Invisible 100v.
"Siamo entusiasti di collaborare con Audiosales nel mercato italiano per fornire un focus commerciale sulla gamma della serie Pro nei settori dell'hospitality, dell'educational, dei luoghi di culto e del retail. Non vediamo l’ora di introdurre il nostro catalogo agli installatori italiani partner di Audiosales in sede di ISE la prossima settimana, insieme a presentazioni sul mercato e corsi di formazione per tutto il 2024”
Ha dichiarato Adrian Ickeringill, EMEA International Sales Director Sonance.
I diffusori progettati da Sonance sono destinati a integrarsi alla perfezione all'interno di negozi, bar, ristoranti, hotel, luoghi di culto, uffici e sale conferenze, creando un'esperienza coinvolgente, sensazionale e sinestetica allo stesso tempo. Realizzare prodotti dotati di un impatto visivo minimo e pensati per scomparire: questa la filosofia architetturale che, dal 1983 a oggi, ha ispirato e continua a ispirare la proposta del brand. La loro gamma di prodotti commerciali spazia fra diffusori di tipo ceiling, pendant, a controsoffitto, invisibili e outdoor.
I diffusori da incasso a soffitto hanno un design discreto e minimalista, pensato per poter abbinare il colore dei diffusori a quello dei muri.
La linea pendant, invece, offre un’alternativa elegante per la sonorizzazione di ambienti che richiedono una soluzione audio ricercata con diffusione dall’alto.La linea Surface Mount è stata realizzata da Sonance per andare incontro alle esigenze di ambienti che presentano dei limiti di installazione. Questi diffusori, infatti, possono essere facilmente installati a parete o a soffitto, cosa che li rende ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui spazi commerciali, uffici e sale conferenze.
Allo stesso modo, anche la serie Invisible combina un design innovativo a un suono di elevata qualità. Una soluzione ideale per coloro che desiderano inserire nel proprio ambiente un audio coinvolgente senza compromettere l’estetica, peculiarità particolarmente apprezzata da architetti e progettisti.
Infine, a completamento del catalogo, la linea Outdoor: diffusori costruiti con materiali robusti per resistere alle intemperie, progettati per creare un’esperienza musicale in ambienti come giardini, cortili, patii e altri spazi esterni. La gamma outdoor include diffusori progettati per l’incasso nel terreno, diffusori a parete, diffusori a forma di roccia e diffusori a sospensione.