Un diffusore acustico può essere un oggetto di design in grado di arricchire l’ambiente nel quale è installato? La storia di Theory Professional comincia (anche) da questa domanda.

"Gli spazi commerciali stanno diventando sempre più raffinati e sofisticati, ma i prodotti audio per affrontarli non hanno tenuto il passo": è con questa premessa che Theory si presenta sul mercato nel 2018. Il marchio californiano affronta fin da subito di petto questo vuoto, che esiste non solo in termini di performance, ma anche di design.

L'esclusivo ecosistema di prodotti Theory combina le eccezionali caratteristiche riscontrabili nelle apparecchiature audio professionali con la definizione del suono che tipicamente associamo i migliori prodotti ad alta fedeltà.

Da Gennaio 2024 Audiosales è il distributore esclusivo per il mercato italiano di Theory Professional, marchio che offre una gamma di prodotti da installazione per il settore residenziale ed architetturale suddivisi in gruppi in base alle funzionalità.

 

SURFACE

I prodotti Surface sono diffusori multiuso wide-bandwidth e high-output, perfetti per ristoranti, bar, hotel, negozi al dettaglio, luoghi di culto e ovunque sia necessario riprodurre contenuto sonoro ad alta risoluzione e fedeltà.

I diffusori sono dotati di una resistente griglia in acciaio inox perforato, di un punto di ingresso cavi a tenuta stagna, di modalità operative selezionabili hi-z o low-z e di una staffa di montaggio a giogo opzionale.

 

PENDANT/CEILING

Il diffusore da soffitto ad alta potenza IC6 di Theory cambierà le vostre aspettative sui diffusori da soffitto di piccolo formato, offrendo un'eccezionale larghezza di banda, potenza e risoluzione delle basse frequenze.

IC6 offre una dispersione estremamente ampia alle frequenze più alte, rendendo l'area di copertura estremamente ampia anche quando installato in soffitti bassi.

Grazie a componenti venduti separatamente, è possibile convertire un diffusore a controsoffitto in uno pendant in pochi semplici passi grazie alla predisposizione di fabbrica.

 

SUBWOOFER

 

Theory Professional mette a disposizione del mercato una gamma completa di subwoofer di diverse dimensioni, potenze e misure per soddisfare ogni esigenza. Questi prodotti sono disponibili sia per installazione a scomparsa sia in un formato dalle forme e dimensioni più classiche.

 

CONTROLLER AMPLIFICATORI

Theory mette a disposizione due modelli di amplificatori per installazioni più o meno complesse.

Il DLC-1500.4 eroga una potenza di 3000W in uno chassis da meno di 8 kg. In grado di erogare 1500W a 4, 8 e 16 ohm da qualsiasi coppia di canali, o 800W a 4, 8 o 16 ohm da tutti i canali pilotati, questo controller per diffusori racchiude nuovi livelli di potenza in uno spazio rack minimo. Inoltre, il DLC-1500.4 è in grado di pilotare direttamente diffusori hi-Z da 70V/100V, senza bisogno di trasformatori interni.

Il DLC-250.4 risulta invece più piccolo ma comunque potente. In grado di erogare 250W su 4, 8 e 16 ohm da qualsiasi coppia di canali, o 125W su 4, 8 o 16 ohm da tutti i canali pilotati, questo piccolo controller da mezzo rack racchiude nuovi livelli di potenza in uno spazio rack minimo. Inoltre, il DLC-250.4 è in grado di pilotare direttamente diffusori hi-Z da 70V/100V, senza bisogno di trasformatori interni.

 

SOUNDBAR

Theory mette a disposizione del mercato una gamma di 3 soundbar di diverse potenze e dimensioni.

Come tutti i prodotti della casa produttrice californiana, le soundbar sono state progettate con un design minimale ed elegante capaci di adattarsi ad ogni ambiente e fornire un'esperienza sonora unica.

 

I prodotti Theory Professional si inseriscono nel catalogo di Audiosales, ampliando la gamma di soluzioni disponibili offerte nella fascia di prodotti di qualità più alta nella costante ricerca delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.