ClayPaky introduce nuovi prodotti all’interno della propria gamma di soluzioni professionali per il lighting e con grande piacere ce li presenta.

Le nuove soluzioni lighting sono state presentate, in anteprima a novembre, presso la LDI Show, la fiera dedicata svoltasi a Las Vegas. 

Ecco, di seguito, le novità che a breve si potranno incontrare sul catalogo ClayPaky

Il primo della lista è Volero Wave, una fantastica LED bar dotata di caratteristiche innovative e originali.

È composta da un sistema di otto teste mobili dotate di tilt di 220° che producono proiezioni tridimensionali mai viste prima.

Ciascuna di queste teste contiene un nuovo sistema ottico a specchio combinato con LED RGBW da 40W.

La grande novità introdotta con Volero Wave è la capacità di spostare l’intera sorgente di luce sul proprio asse, così da preservare la stessa intensità del flusso luminoso in qualsiasi posizione del range di inclinazione.

I fasci di luce appaiono sempre estremamente nitidi e collimati, paralleli l’uno all’altro grazie a un angolo di proiezione di 2.9°.

Muovendosi, essi creano una sorprendente e travolgente onda di luce, tanto più intensa quanto maggiore è il numero di unità Volero Wave che si connettono tra loro.

Le unità, se montate sul corpo motorizzato Panify, possono anche essere dotate di Pan continuo a velocità variabile: ciò rende Volero Wave la luce a effetto più dinamica sul mercato.

Proseguiamo con la famiglia Xtylos, risultato di anni di studio e progetti congiunti coordinati da Claypaky e Osram riguardanti sia le prestazioni che la sicurezza nelle sorgenti luminose laser.

L’azienda si impegna nella continua ricerca e nella creazione di nuove prospettive e fixture originali multifunzione.

Xtylos Aqua è dotato di protezione C5-M di livello marino. Il Mini Xtylos HPE è, ad ora, il più efficiente dispositivo dal punto di vista energetico rispetto a qualsiasi altro beam, e tanto altro ancora sta per arrivare!

 

Sinfonya Profile 600 è un dispositivo silenziono basato su LED multicolor, ideato e sviluppato esclusivamente per gli spazi teatrali.

Il prodotto presenta alcune caratteristiche esclusive:

  • TONEDOWNTMper un funzionamento silenzioso (27dB);
  • ACCUFRAMETMnuovo sistema di sagomazione a 2 piani focali: 40 volte più preciso dei tradizionali sistemi di inquadratura;
  • Nuovo sistema ottico proprietario con un impressionante zoom da 5° a 60°;
  • Sorgente LED Multicolor a cinque colori (RGBAL) controllato da uno speciale algoritmo firmware sviluppato internamente;
  • Calibration Syncing per abbinare le temperature dei colori ad altri dispositivi;
  • Absolute Position per il controllo avanzato Pan & Tilt;
  • LINEGUARD, un nuovo sistema frost che utilizza due lame personalizzabili.

In aggiunta alla famiglia dei pluripremiati apparecchi Sharpy, Claypaky ci presenta l’apparecchio multifunzione Sharpy X Frame.

È dotato delle migliori caratteristiche della linea Sharpy e integra un sistema di sagomazione a quattro piani focali in un’unità leggera e compatta.

Essendo una fixture multifunzione completamente ibrida, lo Sharpy X Frame non si limita solo agli effetti beam, ma può essere anche un’unità spot, profile o wash.

Volero Batten Aqua è la barra motorizzata LED ad alte prestazioni targata Claypaky, con grado di protezione IP66.

La sorgente di luce è composta da 10 LED Osram RGBW da 60W. Tale effetto viene raggiunto grazie all’adozione di lenti extra-wide 80x80 mm e di alcune importanti caratteristiche come il controllo separato dello Zoom in 2 gruppi formati da 5 lenti.

Con i suoi elevati standard, un largo numero di effetti e macro integrate, Wireless DMX Control è un sistema di illuminazione perfetto per tour, eventi, televisione e installazioni.

Questo apparecchio, inoltre, può essere utilizzato egualmente sia nelle applicazioni indoor che outdoor.

Tambora Linear è una serie avanzata di barre LED Pixel mapping statiche progettate per effetti di luce versatili e decorazioni artistiche.

Si tratta di barre ibride che incorporano due effetti complementari in un unico dispositivo.

Il primo effetto è pilotato da un sistema di 400 LED RGB pixel, che offre una luce dall’aspetto molto simile a quella di un LED wall HD.

Il secondo effetto, invece, è prodotto da una fila centrale di 200 LED bianchi estremamente potenti che creano un travolgente effetto strobo.

Tambora Flash è l’unico strumento ibrido sul mercato in grado di funzionare contemporaneamente come strobo, wash e blinder. È stato progettato appositamente con un approccio modulare per l'utilizzo in un array lineare al fine di offrire nuove opportunità creative ai lighting designer.

Tambora Flash presenta un grado di protezione IP66, che ne garantisce l'utilizzo ideale in applicazioni outdoor.