Chamsys ha da poco presentato GeNetix, la nuova famiglia di soluzioni per la distribuzione di segnale nel lighting professionale che include nodi ethernet, switch e interfacce gateway.

GeNetix è progettata per semplificare il trasferimento di dati con una serie di prodotti di semplice configurazione ed utilizzo che possono essere usati sia come nodo Ethernet sia come interfaccia USB-C.
Alcuni nodi sbloccano MagicQ su PC quando sono collegati via USB-C o rete e i modelli GN5 e GN10 implementano il supporto Timecode via Ethernet.

 

Nodi per distribuzione dati

 

GN10 & GN5 Node 

I sistemi GeNetix Node sono nodi multifunzionali dedicati alla distribuzione di dati per un'ampia gamma di applicazioni, compatibile in particolare con Timecode, MIDI e 10Scene.

Queste interfacce universali supportano Art-Net, sACN, RDM e, come tutti i nodi GeNetix, sono completamente configurabili da console ChamSys, tramite il server web incorporato o il display dell'unità. Le porte DMX sono completamente configurabili, consentendo l'utilizzo come ingresso o uscita DMX e la configurazione delle tempistiche DMX. Dotato di due porte di rete, i dispositivi GeNetix Node pussono essere alimentati tramite PoE o da presa elettrica, grazie all'ingresso di linea powerCON TRUE1.

Grazie alla loro flessibilità si adattano a molti ambienti diversi come interfaccia standalone, montati su truss nel rig tramite il ricevitore M12 o montati su rack.

Le porte LTC e MIDI dei dispositivi forniscono ingresso/uscita di timecode e note MIDI ai sistemi MagicQ tramite ChamNet, oltre a supportare il timecode Art-Net compatibile con qualsiasi sistema che lo supporti, rendendo i sistemi GeNetix Nodes ideali per applicazioni in cui la sorgente di timecode o MIDI è lontana dalla console.

Quando collegati ai sistemi MagicQ PC via USB, GeNetix Nodes sbloccano i sistemi MagicQ PC in modalità Full Unlocked, agendo non solo come interfaccia DMX, ma anche come gateway Timecode, MIDI e 10Scene, rendendo disponibile tutta la potenza del software MagicQ ai sistemi che girano su Linux, Mac o PC. Se utilizzato come nodo Art-Net/sACN, il GeNetix Node 10 sblocca fino a 2 sistemi MagicQ per PC in "modalità ridotta" via rete.

 

GN2 Node 

GeNetix Node 2 è un nodo Ethernet-DMX a due porte compatibile con qualsiasi console che supporti Art-Net e sACN. GeNetix Node 2 può essere utilizzato anche come interfaccia USB per i sistemi MagicQ PC, sbloccando MagicQ in modalità ridotta quando è collegato tramite la porta USB-C o di rete.

La configurazione è semplice, sia che venga eseguita localmente tramite il display incorporato, sia che venga eseguita in remoto con il server web integrato o dalla console.

Alimentato da PoE o dalla porta USB-C, questo dispositivo versatile si adatta a molti ambienti diversi come interfaccia indipendente, montata sul rig tramite il ricevitore M12 o installata tramite il supporto per guida DIN.

GeNetix Node 2 supporta Art-Net, sACN, RDM e supporta sia l'ingresso che l'uscita DMX dalle sue due porte DMX.

 

Switch

 

GeNetix Switch 8

GeNetix Switch 8 è uno switch di rete Gigabit PoE unmanaged a otto porte che fornisce una potenza totale fino a 200W di Power over Ethernet sulle sue 8 porte. Le porte 1-4 supportano IEEE 802.3bt fino a 100W per porta.

Nelle modalità A e B, tutte le porte supportano gli standard 802.3af e 802.3at.

Questo switch montabile a rack è dotato di un connettore di ingresso di rete PowerCon True1 posteriore ed è anche montabile su truss grazie all'inserto filettato M12.

 

GeNetix Switch 5IP

GeNetix Switch 5IP è uno switch di rete Gigabit unmanaged a cinque porte, classificato IP65, che può essere alimentato sia tramite PoE che tramite alimentazione di rete con connettore di ingresso di rete PowerCon True1.

Questo dispositivo compatto e robusto, adatto a tutte le condizioni atmosferiche, è dotato di diverse opzioni di fissaggio per un facile montaggio su rig.

I LED di stato delle porte forniscono indicazioni visive per sapere se le porte sono collegate/attive e se funzionano a velocità Gigabit.

 

Pannelli a Parete

 

Wall Mount Node 2 

GeNetix Wall Mount Node 2 è un nodo alimentato PoE a due porte per il montaggio a parete, disponibile per l'installazione a incasso.

Disponibile con porte fisiche RDM Direct DMX maschio o femmina supportano sia l'ingresso che l'uscita DMX. GeNetix Wall Mount Node 2 è ideale per qualsiasi installazione fissa, supporta Art-Net e sACN ed è configurabile da console ChamSys, tramite il server web incorporato o tramite Art-Net.

 

Wall Mount 10Scene

Wall Mount 10Scene è dotata di dieci pulsanti di attivazione 10Scene, con indicazione di stato a LED a doppio colore.

È possibile collegare la pi 10Scene direttamente al QuickQ Rack o all'interfaccia SnakeSys Gateway, dove possono integrarsi con qualsiasi sistema MagicQ o QuickQ per l'attivazione remota delle scene.

Fornito in una confezione doppia contenente due placche a parete disponibili in versione UE o USA e due frontalini bianchi e neri da abbinare.

- I prodotti della serie GeNetix saranno disponibili a partire da Gennaio 2024 -