La nuova versione è l’aggiornamento più importante mai rilasciato per WebApp, la piattaforma che permette di monitorare e gestire la propria installazione audio.

Semplifica i tuoi progetti con WebApp

Questa applicazione è lo strumento principale di gestione delle matrici e permette agli installatori e ai system integrator di gestire la propria installazione e realizzare un sistema multizona per negozi, hotel, bar, ristoranti e altri ambienti commerciali e non. L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva ed è pensata appositamente per essere messa a disposizione anche di personale non specializzato, come ad esempio lo staff del locale o del punto vendita.
Per la prima volta, chiunque può sperimentare la semplicità e le funzionalità dell’app di controllo senza la necessità di essere fisicamente collegato alla matrice Zone: grazie a WebApp Desktop Demo, scaricabile gratuitamente dal sito di Optimal Audio, hai a disposizione une emulazione che permette di familiarizzare con il sistema, in modo sa sperimentare tutte le potenzialità dell’ecosistema.
Nel caso in cui si disponga di una matrice fisica connessa al network, WebApp è accessibile tramite browser da qualsiasi dispositivo e piattaforma.

WebApp 1.3: scopri le novità dell’ultima release

Semplificare il mondo dell'audio commerciale è una vera e propria missione per Optimal Audio: grazie all’ultima release della WebApp e al nuovo firmware dei pannelli di controllo ZonePad, il team di sviluppo del brand britannico è riuscito a ottimizzare ulteriormente l’esperienza utente del suo ecosistema.
WebApp consente agli utenti di sbloccare le funzionalità delle matrici e dei pannelli Zone, che permettono di gestire al meglio la propria installazione commerciale realizzando sistemi audio multizona estremamente efficienti.La nuova versione 1.3 comprende il più grande aggiornamento dei pannelli di controllo: adesso ZonePad 4 può essere configurato come un singolo controller di zona ed è in grado di gestire fino a quattro trigger di routine. Questo consente al personale del locale (ristorante, bar, hotel, negozio, ecc.) di attivare, premendo un pulsante, gruppi preconfigurati di preset per modificare ad esempio il routing delle uscite audio, la selezione delle sorgenti e l’EQ, oppure per attivare la riproduzione di una playlist specifica da un dispositivo di streaming supportato.
Anche ZonePad 1 è stato aggiornato per consentire il routing del suo input microfonico locale verso il sistema principale, in modo da poterlo utilizzare in tutto il resto dell’installazione.

Infine WebApp 1.3 aggiunge il supporto alla piattaforma Soundtrack Your Brand: i clienti che acquistano un Soundtrack Player con licenza per uso aziendale - che dispone di mille playlist per ogni tipo di locale - possono usufruire di questa integrazione semplice e veloce con WebApp.

Optimal Audio

Soluzioni per il mondo dell’audio commerciale semplici, integrate e funzionali.
La gamma di prodotti Optimal Audio offre una soluzione completa di amplificazione e diffusione sonora, facilmente gestibile grazie alla WebApp dedicata, per installazioni di piccole e medie dimensioni, con particolare attenzione al supporto di ambienti multizona. L’offerta del sister brand di Martin Audio, parte del gruppo Focusrite, è costituita da matrici a quattro e otto zone con DSP, pannelli di controllo, amplificatori, diffusori da incasso e da parete della faimglia Cuboid, subwoofer compatti.