SENTI COME SUONA! LE SOLUZIONI DSP DI ACX PER UN AUDIO ESPLOSIVO
Ogni progetto di successo nel mondo dell'installazione AV parte dall'elemento sonoro: per comunicare, segnalare pericoli, trasmettere informazioni e, spesso, per creare l'atmosfera desiderata.
ACX Audio nasce proprio per coprire questa esigenza: creare prodotti audio professionali all’avanguardia, ma semplici e intuitivi da gestire.

ACX Audio costituisce un top brand nella produzione di matrici DSP digitali ad architettura aperta. In altre parole, scegliere ACX per un’installazione significa scegliere prodotti audio di qualità, ma semplici da gestire.
In particolare la serie Neutrino è la famiglia di punta del marchio ACX, perché coniuga una qualità audio estremamente elevata con precisione, flessibilità, facilità di integrazione e di gestione. Le precedenti caratteristiche rendono le soluzioni Neutrino la scelta ideale per tutte le installazioni fisse. Il segreto dei prodotti Neutrino? La tecnologia DSP, che garantisce un controllo totale e impeccabile sul segnale audio di sistema.
Disponibile nei modelli A0808, A0808-N, A1608, A1616 e A1616-N, la gamma copre esigenze da medio a grande formato in applicazioni AV distribuite, conference, education e hospitality.
Tutti i modelli hanno convertitori AD/DA a 24-bit 48 kHz e DSP floating-point con processamento a 40-bit.
Le configurazioni disponibili sono:
• A0808: 8 In / 8 Out
• A0808-N: 8 In / 8 Out + 16 I/O Dante
• A1608: 16 In / 8 Out
• A1616: 16 In / 16 Out
• A1616-N: 16 In/ 16 Out + 16 I/O Dante
Ogni ingresso analogico ha un preamplificatore con possibilità di scegliere il livello Mic/Line, con alimentazione phantom +48V selezionabile individualmente.

CONNESSIONE E CONTROLLO CON DANTE
Tutti i DSP Neutrino sono gestibili via Ethernet su porta RJ-45, con supporto per indirizzamento automatico tramite DHCP. I modelli A0808-N e A1616-N integrano nativamente un’interfaccia Dante™ 16×16, garantendo interoperabilità con le principali reti AVoIP.
AVANGUARDIA=SOFTWARE
Per semplificare ulteriormente la gestione dei prodotti, ACX ha progettato un apposito software: ACX Console.
Il software ACX Console consente di programmare i processori Neutrino in modalità drag & drop permettendo di realizzare configurazioni complesse e personalizzate grazie alla vasta libreria di moduli (mixer, filtri, EQ, matrici, room combiner, porte logiche e meter).
Controllo utente tramite:
• GUI software da PC
• App gratuite iOS/Android
• Controlli logici GPI/GPO 4×2
• Compatibilità con sistemi terzi (Crestron, AMX)
• Pannelli XWP o design personalizzati per interfacce touch
