Accedi oppure Registrati per visualizzare il prezzo a te riservato.
Hai bisogno di maggiori informazioni su questo prodotto?
Contattaci subitoAC-EX70-444-KIT è un rivoluzionario extender 4K60 4:4:4, HDR e 18 Gbps con supporto HDBaseT, su singolo CAT (6a consigliato) UTP/STP.
AVPro Edge presenta il suo primo extender da 18 Gbps su rame. Utilizzando l'ICT (Invisible Compression Technology) abbiamo ottenuto ciò che si pensava fosse impossibile. Siamo in grado di fornire un segnale HDR 4K ad alta larghezza di banda praticamente senza perdite con supporto per tutti i segnali fino a 18 Gbps. I metadati Deep Color e HDR rimangono intatti, rendendo la trasmissione priva di artefatti come il banding. Altri dispositivi simili forniranno un'immagine scadente con bande e cambiamenti di colore molto visibili.
Vantaggi principali dell'utilizzo di AC-EX70-444-KIT:
Tecnologia di compressione invisibile - L'ICT è una rivoluzione nella tecnologia HDMI. Questa tecnologia proprietaria permette di comprimere i segnali HDMI a banda larga in un formato più gestibile per poterli trasportare su cavo CAT. L'algoritmo ICT può gestire tutti i tipi di HDR (inclusi 4:4:4, 4:2:2 e 4:2:0), segnali fino a 18 Gbps e 4K 60Hz 4:4:4 ed è compatibile con tutti i tipi di chroma sub-sampling, spazio colore e HDMI Deep Color fino a 12 Bit. Questa tecnologia è unica perché è totalmente invisibile non solo per l'occhio umano, ma anche per i dispositivi di test HDMI e per qualsiasi display. Questo è possibile perché questa tipologia di compressione conserva i metadata HDR e le informazioni su colore e profondità nella sua totale integrità. Altre tecnologie di compressione li sacrificano per risparmiare banda causando alterazioni di colore e artefatti ben visibili. Sono stati effettuati test A/B per valutare la qualità della trasmissione ICT: posizionando due schermi identici e un'unica sorgente (divisa e inviata a entrambi gli schermi, uno tramite ICT e uno con un cavo da 18 Gbps) è stato proiettato un film in HDR chiedendo ai partecipanti di determinare quale fosse quello compresso, ma nessuno è stato in grado di stabilire con precisione quale fosse quello migliore.
Estensione 4K HDMI tramite cavo CAT standard - Un cavo HDMI, una volta installato all’interno di uno stabilimento, non può più essere modificato in lunghezza, (o comunque l’operazione risulta particolarmente complicata). Inoltre, con lunghezze superiori ai 7,5 metri, il trasporto del segnale non è affidabile e comunque, vista la difficoltà nel realizzare la saldatura dei connettori, non è assolutamente semplice realizzare un cablaggio personalizzato. I cavi CAT-6A invece sono facilmente reperibili e possono essere modificati e cablati direttamente dall’utente finale.
Estensione dei segnali 4K 604:4:4 e HDR - Un cavo HDMI, una volta installato all’interno di uno stabilimento, non può più essere modificato in lunghezza, (o comunque l’operazione risulta particolarmente complicata). Inoltre, con lunghezze superiori ai 7,5 metri, il trasporto del segnale non è affidabile e comunque, vista la difficoltà nel realizzare la saldatura dei connettori, non è assolutamente semplice realizzare un cablaggio personalizzato. I cavi CAT-6A invece sono facilmente reperibili e possono essere modificati e cablati direttamente dall’utente finale. Utilizzando AC-EX70-444-KIT, la distanza di trasmissione per segnali HD 1080P arriva a distanze fino a 100 metri mentre con risoluzione UHD 4K la distanza scende a 70 metri.
Downscaling - AC-EX70-444-KIT ha una tecnologia di ridimensionamento integrata nel trasmettitore che permette di scalare il segnale da 4K (e HDR) a 1080P. Questo risulta particolarmente utile quando c’è necessità di distribuire un segnale 4K e uno dei monitor di destinazione non è in grado di supportare tale risoluzione. È possibile utilizzare l'extender per ridimensionare l’immagine dove necessario, senza dover necessariamente ridurre la qualità dell'intero impianto. L'AC-EX70-444-KIT si occupa di tutto questo, eliminando la necessità di aggiungere ulteriori dispositivi. Questa è la scelta ideale per la distribuzione del segnale in tutte le situazioni che richiedono una matrice 18Gbps come l'AC-MX1616-AUHD.
Gestione EDID - AC-EX70-444-KIT ha una gestione dell’EDID molto efficace e consente di gestire il dispositivo di input richiedendo specifiche risoluzioni video e/o codec audio.
Sono disponibili le seguenti opzioni EDID:
- Bypass EDID
- Audio 2 canali 1080P
- Audio 8 canali 1080P
- Audio 2 canali 4K60 4:2:0
- Audio 8 canali 4K60 4:2:0
- Audio 2 canali 4K60 4:4:4 HDR
- Audio 8 canali 4K60 4:4:4 HDR
- USER EDID – EDID Copy
La funzione di EDID Copy consente di copiare e salvare la risoluzione richiesta da qualsiasi schermo o proiettore connesso.
Audio Return Channel (ARC) - Il ritorno del canale audio in HDMI 1.4 e 2.0 consente a un televisore, tramite un singolo cavo HDMI o Toslink, di inviare verso la sorgente (ad esempio un ricevitore A/V o a un controller audio surround) il segnale audio, per poterlo distribuire nel resto dell’installazione.
Strumenti di diagnosi - Questa unità consente di generare un test pattern a 1080P o 4K per identificare eventuali problemi (sorgente, ripetitore, display, ecc...), per verificare che il cablaggio sia corretto e andare individuare rapidamente eventuali problemi, senza doversi preoccupare del corretto funzionamento della sorgente o del display. Il segnale di test può essere generato sia da Tx che da Rx, in modo da verificare l'integrità dell'infrastruttura del sistema.
Cascata - AC-EX70-444-KIT è dotato di un sistema di ottimizzazione e amplificazione del segnale HDMI che permette il collegamento in serie di più dispositivi per la trasmissione su distanze estremamente lunghe. Grazie all’alimentazione bidirezionale anche in una configurazione daisy-chain non è necessaria connettere alla rete elettrica tutti i Rx e i Tx: è sufficiente alimentare il primo Tx e il secondo Rx e l'alimentazione verrà fornita anche agli altri dispositivi all’interno della catena.
Gestione IR e RS232 - IR e RS-232 sono bidirezionali e possono controllare le sorgenti dai displayo viceversa. Inoltre, è possibile utilizzare la porta I-PASS per collegare le porte a infrarossi del sistema di controllo direttamente alla porta IR (I-PASS) del trasmettitore (tramite cavo mono con mini jack da 3,5 mm) per un rilancio IR. In aggiunta la tecnologia VPC (circuito di protezione della tensione) ti consente protegge l’elettronica interna da eventuali sbalzi di tensione.
Modalità Long Range – Abilitando la modalità Long Range si riesce a trasmettere un segnale 1080p 8-bit su una distanza di 150 m (in questa modalità non sono supportati segnali 4K).
- Ingressi
- HDMI
IR
RJ45
RS232
USB - Uscite
- Analog Audio
HDMI
IR
RJ45
RS232
USB - Audio
- Si
- Ethernet
- SI
Compatibili con questo prodotto
Nella stessa categoria