MAVEN: UNA POTENTE PIATTAFORMA DSP DI DIRECTOUT

DirectOut, specializzata nella produzione di soluzioni audio professionali per broadcast, studio, live e installazione, ha recentemente annunciato il lancio di MAVEN – una piattaforma audio intelligente che ridefinisce i limiti di flessibilità, dimensioni e potenza DSP.
Basata sul successo della serie PRODIGY, MAVEN mette a disposizione tutta la potenza di calcolo DSP di DirectOut in un dispositivo compatto da 1 unità rack (1RU), ampliando la gamma di soluzioni disponibili per tecnici del suono, progettisti di sistemi e professionisti AV.
Grazie all'architettura modulare già introdotta con PRODIGY, MAVEN è pienamente compatibile con il suo fratello maggiore, PRODIGY.MP, e può essere personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze di qualsiasi progetto o utente. Questo nuovo device utilizza infatti la stessa potenza DSP, migliorando però la scalabilità e ampliando le possibilità applicative. MAVEN supporta inoltre una varietà di formati di rete audio, tra cui Dante, AVB/MILAN, RAVENNA/AES67 e Soundgrid.
È la soluzione ideale per il live sound, le installazioni, la produzione remota, la registrazione in studio e il broadcast.
Il design compatto di MAVEN lo rende perfetto per configurazioni decentralizzate in sistemi AV di qualsiasi dimensione, dove flessibilità, massima affidabilità e compattezza sono fondamentali.
MAVEN eredita l’eccezionale qualità audio e l’affidabilità di PRODIGY.MP, incluse le opzioni di routing flessibile e il core DSP scalabile, rendendolo perfettamente adattabile alle esigenze dinamiche degli eventi live.
Come parte del modello DirectOut Audio Solution Model (ASM), MAVEN amplia il portfolio di piattaforme hardware intelligenti verso soluzioni di dimensioni ridotte, consentendo agli utenti di estendere i propri sistemi con funzionalità, protocolli di controllo e componenti aggiuntivi per creare una soluzione personalizzata, adattata alle proprie specifiche esigenze.
"Con MAVEN, possiamo ora offrire l’insieme di funzionalità DSP, l’affidabilità senza compromessi e la flessibilità inizialmente introdotte da PRODIGY.MP in un formato di appena 1RU", afferma Jan Ehrlich, CEO di DirectOut. "La richiesta dei nostri clienti di una piattaforma più compatta e ancora più granulare ci ha spinti a stabilire nuovi limiti in termini di miniaturizzazione di una soluzione DSP potente quanto i nostri prodotti esistenti."
Con MAVEN, DirectOut ha stabilito un nuovo standard nell’industria audio, portando il rapporto tra fattore di forma e densità di potenza a un livello senza precedenti.
Articoli simili
LA GESTIONE DEL SEGNALE AUDIO AL MIR 2025
Infrastruttura di trasporto e ridondanza dei segnali audio e di controllo con DirectOut