Per rendere lo show VAIA a MIR25 ancora più spettacolare, emozionante e coinvolgente, ci siamo affidati alla tecnologia dei Led Wall ROE Visual. Grazie a questi sistemi avanzati, siamo riusciti a trasportare il pubblico in un’atmosfera suggestiva, dove ambientazioni naturali e grafiche create ad hoc si sono fuse perfettamente con la narrazione scenica.

La scelta dei modelli è stata guidata dalla necessità di soddisfare diverse esigenze tecniche e artistiche all’interno dello show.

ROE Visual è tra i leader mondiali del mercato LED per il touring. Progetta e realizza un'ampia gamma di display e LED Wall di qualità ineguagliabile per applicazioni live, broadcast, Virtual Production e installazioni fisse.
Grazie alla partnership con ROE, Audiosales ha potuto mostrare al pubblico del MIR la tecnologia LED all'avanguardia di ROE: un vero e proprio standard del settore.


Black Box – Vanish V8

Lo spettacolo VAIA è stato ideato con l’obiettivo di ottenere più livelli di interazione artistiche sulla profondità della venue. Uno degli elementi chiave dello show sono stati i Visual curati da Gabriele Ottino di Studio Neuma. Per la Black Box avevamo bisogno di un Ledwall semi-trasparente 10x6 metri, in grado di mostrare la band posizionata dietro lo schermo senza compromettere la qualità delle immagini. Il Vanish V8, con una trasparenza del 60%, si è rivelato perfetto per questo scopo. Nonostante il Pixel Pitch di 8,9 mm, ha garantito un’elevata qualità video e una resa cromatica impeccabile.

Un ulteriore vantaggio è la leggerezza: soli 13 kg per metro quadro, che lo rendono estremamente versatile e facile da installare.

Ingresso Black Box – Vanish 4ST

All’ingresso del teatro abbiamo installato un Ledwall di dimensioni 4x1,5mt dove scorreva in loop un'animazione del nostro logo. La scelta di utilizzare il Vanish 4ST è stata puramente dimostrativa. Con un Pixel Pitch di 4,6mm in versione IP65, questo prodotto è equipaggiato con una struttura costituita da telai autoportanti che reggono raffiche di vento fino a 20 mt/s.

Ingresso Padiglione – Topaz Curved 2.6

Per rendere visibili alcuni contenuti in alta risoluzione, all’ingresso principale del padiglione abbiamo installato un Ledwall 5x2mt di Topaz Curved 2.6 in appoggio sul pavimento. Con la sua definizione di 2,604mm di Pixel Pitch e la curvatura di installazione fino a +-30 gradi, siamo riusciti ad ottenere la massima visibilità delle grafiche prodotte.

Tutti i Ledwall sono stati gestiti tramite i processori ROE eV2. La distribuzione dei segnali è avvenuta in fibra ottica, grazie ai box di distribuzione ROE eVX10, che ci hanno permesso di collocare i processori direttamente in regia.

Per il Vanish V8 della Black Box è stata attivata la modalità di ridondanza integrata dei processori eV2, garantendo così una sicurezza operativa doppia in caso di eventuali malfunzionamenti.

 

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE IN AZIONE

Rivivi tutti gli episodi del nostro viaggio a MIR 2025!