Dietro ogni grande evento c’è un mix perfetto di tecnologia d'avanguardia, competenza e creatività. Al MIR, il nostro team di Product Specialist, insieme ad alcuni professionisti dell'Entertainment, ha trasformato questa visione in realtà, dando vita a uno spettacolo senza precedenti. Un’esperienza immersiva che ha combinato le migliori soluzioni tecnologiche dei brand che distribuiamo in Italia, creando uno show all’avanguardia che ha sorpreso e ispirato tanto gli appassionati quanto i player del settore che sono passati a visitare la Live Experience Area.

Con questo articolo vi introduciamo a una serie di approfondimenti tecnici, pensati per raccontare nel dettaglio quello che abbiamo realizzato all’interno del padiglione C2 durante MIR25 ed entrare così nel cuore del nostro progetto.

Raccontare ciò che abbiamo fatto non è semplice. Abbiamo deciso di cogliere questa occasione per spiegarvi in modo pratico le tecnologie impiegate, offrendo spunti utili per i vostri spettacoli e le vostre applicazioni. Per questo, abbiamo suddiviso l’argomento in più sezioni, così da renderle facilmente consultabili anche in futuro in base alla tipologia di applicazione.


Il Setup Tecnologico

Partiamo da una panoramica generale del setup: abbiamo preparato uno schema che sintetizza le tecnologie coinvolte e la loro dislocazione negli spazi del padiglione.

Cosa scoprirete nei prossimi articoli

Nei prossimi approfondimenti vi racconteremo nel dettaglio come abbiamo progettato, integrato e messo in comunicazione tutti i sistemi.
Continuate a seguirci per approfondire come abbiamo gestito:


Restate con noi per scoprire tutti i dettagli di questa avventura tecnologica!

 

CREDITS

- Ideazione e Direzione Artistica: Mattia Fasolo - Audiosales
- Lighting Designer e Regia: Giorgio Josh Geromin - Studio Neuma
- Contributi Visual AI: Gabriele Ottino - Studio Neuma
- Programmazione Show ChamSys: Nicola Spadacini - Audiosales
- Supporto ChamSys: Giuseppe Porky Tomasi - Make Artisan
- Assistente LD: Francesco Mina - Studio Neuma
- Supporto Naostage: Mattia Fasolo - Audiosales
- Sound Engineer: Sandro Amek Ferrari
- Supporto Produzione Musicale: Giovanni Pigino - Audiosales
- Supporto Fletcher Machine: Arnault Damien - Adamson
- Network rete Netgear e DirectOut: Senio Corbini - Audiosales
- Supporto Green-Go: Giovanni Pigino - Audiosales