LE AROLLA AQUA E GLI SKYLOS CLAYPAKY ILLUMINANO IL PALCO DELL'APERYSHOW 2024
Gli Skylos e le Arolla Aqua Claypaky dominano la scena all’Aperyshow 2024
150.000 le presenze registrate per la nona edizione di Aperyshow 2024, l’iniziativa padovana a scopo benefico che lo scorso anno ha raggiunto 140.000 euro da donare a enti e associazioni.
Dal 24 al 28 aprile, 5 giorni per 5 generi musicali differenti con artisti eccezionali e show mozzafiato si sono esibiti sul palco di Arsego, a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova.
Un evento gratuito che combina intrattenimento dal vivo, musica, live band, performance artistiche e divertimento. L’evento è aperto a tutti e mira a coinvolgere la comunità per sostenere una causa benefica e fare la differenza nella vita di coloro che ne hanno bisogno.
A curare il set up tecnico dell’evento, Tondello Tecnologie, rental company padovana, con un disegno luci firmato Claypaky e realizzato dal Lighting Designer Andrea Munaretto, con la collaborazione di Matteo Cacco.
“Per l’illuminazione del palco sono state selezionate e utilizzate 24 Arolla Aqua e 5 Skylos, due fra le fixture più versatili della gamma Claypaky.”
Ci ha raccontato Andrea Munaretto.
Una fra le teste mobili più amate dai professionisti dell’illuminazione, l’Arolla Aqua è una fixture di grande potenza e di piccole dimensioni, certificata IP66.
Questo piccolo e potente faro, continua Munaretto,
"è l’ideale per gli eventi all’aperto: la sua intensità luminosa, unita alla sua resistenza agli agenti esterni lo rendono una testa mobile perfetta per qualsiasi ambiente e spazio.”
Assieme alle Arolla, gli Skylos, una delle ultimissime fixture lanciate sul mercato da Claypaky, hanno contribuito a donare allo show effetti singolari e audaci.
Con la loro impattante sorgente laser bianca, la grande inclinazione e la velocità di panoramica, gli Skylos – dotati anch’essi di protezione IP66 – sono in grado di regalare un fascio denso caratterizzato da un’emissione di luce sempre maggiore, in qualsiasi condizione atmosferica si trovino.
Concludendo, afferma il Lighting Designer,
“Due fixture, lo Skylos e l’Arolla Aqua, che ci hanno permesso di ottenere prestazioni di altissimo livello e grandi intensità, il tutto a un basso consumo energetico.”
Articoli simili
LA TECNOLOGIA RF WISYCOM PER GLI EVENTI LIVE: IL REPORT DI RTL POWER HITS
Come funziona il coordinamento RF per uno show dal vivo dove 40 artisti diversi si esibiscono sullo stesso palco? Lo scopriamo grazie alla testimonianza di Gian Luca Cavallini, che si occupa da tanti anni di radiofrequenza come tecnico del suono, PA man, RF coordinator e docente
PUY DU FOU SCEGLIE IL K SYSTEM DI NAOSTAGE PER LO SPETTACOLO LE MIME ET L'ETOILE
La soluzione di tracking automatico K System protagonista di Le Mime et l’Etoile, l’incredibile show che ha preso vita nel parco francese Puy Du Fou
IN OCCASIONE DEL PLASA 2024, CLAYPAKY PRESENTA TRE NUOVE FIXTURE
Claypaky debutta al Plasa 2024 con l’introduzione di tre inedite fixture: Tambora Rays, Tambora Stormy e Mini-B Sparky Dall’1 al 3 settembre 2024, il team di Claypaky ha partecipato al Plasa a Londra, allo Stand E20, con tre new entry e le più recenti novità entrate nel catalogo dell’azienda