Gli Skylos e le Arolla Aqua Claypaky dominano la scena all’Aperyshow 2024

150.000 le presenze registrate per la nona edizione di Aperyshow 2024, l’iniziativa padovana a scopo benefico che lo scorso anno ha raggiunto 140.000 euro da donare a enti e associazioni.

Dal 24 al 28 aprile, 5 giorni per 5 generi musicali differenti con artisti eccezionali e show mozzafiato si sono esibiti sul palco di Arsego, a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova.

Un evento gratuito che combina intrattenimento dal vivo, musica, live band, performance artistiche e divertimento. L’evento è aperto a tutti e mira a coinvolgere la comunità per sostenere una causa benefica e fare la differenza nella vita di coloro che ne hanno bisogno.

A curare il set up tecnico dell’evento, Tondello Tecnologie, rental company padovana, con un disegno luci firmato Claypaky e realizzato dal Lighting Designer Andrea Munaretto, con la collaborazione di Matteo Cacco.

“Per l’illuminazione del palco sono state selezionate e utilizzate 24 Arolla Aqua e 5 Skylos, due fra le fixture più versatili della gamma Claypaky.”

Ci ha raccontato Andrea Munaretto. 

Una fra le teste mobili più amate dai professionisti dell’illuminazione, l’Arolla Aqua è una fixture di grande potenza e di piccole dimensioni, certificata IP66.

Questo piccolo e potente faro, continua Munaretto,

"è l’ideale per gli eventi all’aperto: la sua intensità luminosa, unita alla sua resistenza agli agenti esterni lo rendono una testa mobile perfetta per qualsiasi ambiente e spazio.”

Assieme alle Arolla, gli Skylos, una delle ultimissime fixture lanciate sul mercato da Claypaky, hanno contribuito a donare allo show effetti singolari e audaci.

Con la loro impattante sorgente laser bianca, la grande inclinazione e la velocità di panoramica, gli Skylos – dotati anch’essi di protezione IP66 – sono in grado di regalare un fascio denso caratterizzato da un’emissione di luce sempre maggiore, in qualsiasi condizione atmosferica si trovino.

Concludendo, afferma il Lighting Designer, 

“Due fixture, lo Skylos e l’Arolla Aqua, che ci hanno permesso di ottenere prestazioni di altissimo livello e grandi intensità, il tutto a un basso consumo energetico.”