Una casa incastonata nella roccia a picco sul mare, realizzata all’inizio del XX secolo come abitazione privata.
Eleganza e classe, senza mai strafare.
Nel 1934 il Covo è diventato locale pubblico. Disteso sul mare blu cobalto del Tigullio, con un porticciolo naturale vedeva attraccare le barche di magnati e regnanti di tutte le bandiere.

Erano gli anni del boom industriale ed economico e in estate i personaggi della “Dolce Vita” lasciavano i loro ritrovi romani di Via Veneto per spostarsi a Santa Margherita Ligure. Era un mito esclusivo, che entrò ben presto, come per magia, nell’immaginario collettivo. Passarono di lì Brigitte Bardot e Roger Vadim, Jane Fonda, Frank Sinatra, Nat King Cole, i Platters, Gloria Gaynor, Gigi Rizzi.
E intanto impazzavano la voce roca, la musica di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Bruno Martino, Peppino Di Capri.

Il Covo di Nord-Est ha scritto la storia della vita notturna di tutta la Liguria.

Il corpo centrale del locale è appunto il Covo, costituito da un'area all’aperto e da una coperta che ospita la consolle principale, dove si alternano i dj resident, oltre ai numerosi ospiti, spesso illustri e prestigiosi.

Sempre al coperto troviamo il bellissimo bancone del bar, mentre l’ampia pista da ballo è sotto le stelle, così come gli straordinari privé progettati per muoversi, cambiando la configurazione del locale ogni sera.

Per il nuovo sistema audio l’azienda Vibra Service di Albenga (SV) ha scelto di utilizzare i diffusori full range CDD Series di Martin Audio, associati ai sub compatti della serie SX, per ottenere una copertura uniforme e ultra performante.