Con soli 223 kg di peso, K-57 è il modello di elevatore per line array più potente della gamma Kuzar ed è in grado di sollevare fino a 500 kg ad un’altezza di 7 metri in modalità “dinamica” e fino a 1200 kg in modalità “structural”.

Che cos’è la modalità “structural”?
Quando un sollevatore per line array viene utilizzato in Structural Mode significa che il sollevatore viene portato all’altezza desiderata con solo un paranco manuale oppure elettrico appeso alle forche e quindi il carico viene successivamente sollevato dal paranco.

Kuzar K-57 è composto da 5 sezioni in alluminio con trigger “KAT” automatici integrati per maggior sicurezza. Sono inoltre inclusi anche golfari in ogni sezione, in modo che il sollevatore possa essere fissato a qualsiasi altezza.

La base in acciaio dell’elevatore è montata su 4 ruote e sono presenti anche 2 ruote posteriori, oltre che una ruota centrale, tutto di serie. In questo modo un elevatore Kuzar può essere trasportato sia in verticale che in orizzontale.

Per lo scorrimento ottimale del cavo è stata progettata una speciale guida cavo che agevola il movimento del cavo sul tamburo del verricello. L’intera torre di sollevamento è progettata e certificata secondo la nuova direttiva DGUV 17.

Per maggiori informazioni vai alla scheda prodotto dell'elevatore Kuzar K-57.