Nei trent'anni di storia Audiosales, festeggiati proprio quest'anno, la formazione e la divulgazione tecnica hanno sempre avuto un ruolo centrale. 

Molti di coloro che lavorano in Audiosales oggi hanno iniziato come tecnici tanti anni fa, quando le informazioni e le opportunità di apprendere e comprendere le tecnologie non erano semplici come oggi. 

Proprio per questo, abbiamo deciso di offrire un servizio in più: una sezione dedicata sul nostro sito, con articoli tecnici disponibili gratuitamente per tutti. 

Nasce così la Tech Area, uno spazio per approfondimenti sulle tecnologie più attuali o per ripassare argomenti "evergreen" che non smettono di essere rilevanti. 

Ci impegneremo a tenere aggiornato questo spazio, pubblicando articoli e approfondimenti con regolarità. I topic, sempre tecnici, saranno svariati e saremo felici di ascoltare anche i vostri suggerimenti! 

Per i primi due appuntamenti sono stati affrontati due temi molto attuali: uno dedicato al tema della protezione IP66 nel lighting professionale e il tema "mondo delle reti" con un primo articolo che presenta anche alcune soluzioni Netgear

Ci fa piacere sottolineare che questi articoli avranno un taglio trasversale: parleranno di tecnologie in modo indipendente da marchi e modelli, pur facendo riferimento, quando utile, a esempi concreti e soluzioni pratiche. 

La Tech Area rappresenta un ulteriore passo avanti verso una comunicazione ancora più utile e puntuale: un modo per dare nuovo valore al nostro impegno nella formazione, che da anni si concretizza in corsi, stage e incontri presso la nostra sede di Sorbolo.