WEBINAR LIVE

Eurovision Song Contest 2022

I componenti del sistema audio e le funzioni chiave

Giovedì 3 Novembre

Ore 15:00 - 17:00

Trasmesso in oltre 50 paesi nel mondo e con un pubblico di 200 milioni di spettatori, l’Eurovision Song Contest 2022 (ESC) ha utilizzato la più ampia infrastruttura DirectOut finora impiegata per quest’evento, alzando ancora una volta l’asticella e raggiungendo un nuovo standard in termini di affidabilità.

A ESC 2022 sono stati utilizzati 14 Prodigy.MP come sistema d’interfaccia audio centrale e di distribuzione, agendo da connessione tra formati audio differenti e sistemi audio di svariati produttori, integrando perfettamente un sistema audio complesso e diversificato in FOH, Monitor, Playback, Patch Room e Broadcast.

Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager per ESC2022, ci guida alla scoperta del progetto di distribuzione del segnale audio per Eurovision Song Contest 2022.

Con la partecipazione dei 2 Patch Engineer Marco Galizia e Valerio Motta, che hanno supportato Luca Giaroli in tutte le fasi dell'evento,  in questo secondo webinar analizzeremo le apparecchiature utilizzate, le loro funzioni chiave e le tecniche messe in campo per ottenere un livello di ridondanza audio mai sperimentato prima.

"Il lavoro di pre-produzione è enorme, con feedback ricevuti da remoto dalle 40 delegazioni che partecipano all’evento; le prove degli spettacoli iniziano davvero molto tempo prima e ogni delegazione ha richieste molto precise.
Eurovision, e questo è un aspetto che solo gli addetti ai lavori conoscono, ha tempistiche molto serrate non solo in live ma già durante le prove delle singole esibizioni e gli show devono avere zero margine di errore in qualsiasi momento, con performance perfette."
- ha dichiarato Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager, al termine dell'evento di Torino.

DATE E ORARI

Giovedì 3 Novembre 2022
Ore 15.00-17.00

DESTINATARI

Il webinar è gratuito ed è rivolto a tecnici audio, broadcaster, progettisti audio, titolari di service e fonici.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE