Adamson Systems Engineering ha annunciato che la linea di diffusori intelligenti CS Series è ufficialmente certificata Milan™.

Questo garantisce l'interoperabilità con tutti gli altri dispositivi certificati Milan presenti sulla stessa rete, indipendentemente dal produttore.

A causa della complessità e dell'innovazione tecnologica nella gestione della rete introdotta su CS Series, che consente di configurare il proprio sistema in modo molto simile agli attuali sistemi passivi, la certificazione ha richiesto il perfezionamento dell'Avnu Test Tool, di cui Adamson è stato, negli ultimi 18 mesi, un partner fondamentale per lo sviluppo.

Brian Fraser, responsabile del reparto ricerca e sviluppo di Adamson, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di far parte del gruppo che ha definito i parametri dello strumento di test Avnu. Con la certificazione della linea di prodotti CS-Series e con il nuovo Avnu Test Tool, possiamo offrire i primi prodotti line array certificati Milan del settore. Con questa tecnologia è possibile connettere in rete i vari cabinet per controllarli e per inviare il segnale audio con latenze ridotte al minimo, in modo da rispettare le esigenze di qualsiasi spettacolo".

Adamson ha contribuito allo sviluppo e al test dello Avnu Express Test Suite (AETS) per la certificazione Milan Advanced. Il lavoro svolto ha coinvolto il personale Adamson in riunioni settimanali di revisione, il test delle versioni intermedie di AETS su banchi di prova interni, la convalida dei test superati, l'analisi dei registri di acquisizione dei pacchetti per i test falliti, la segnalazione di bug e l'aggiornamento dei documenti di lavoro di Avnu. Per il suo contributo allo sviluppo della suite AETS Adamson ha ricevuto due certificati di riconoscimento da Avnu.

Brajendra K. Singh, altro responsabile del reparto ricerca e sviluppo di Adamson che è stato fondamentale per la realizzazione della suite di test Avnu Express ha dichiarato:

"Lavorare con tutti i gruppi di lavoro Avnu e del beta testing nell’ultimo anno è mezzo è stata una grande esperienza. Sono felice di aver preso parte all'evoluzione di questo nuovo standard. Io e tutti i dipendenti di Adamson siamo grati di aver preso parte a un'iniziativa così importante. Tutti sono stati fondamentali nel risolvere i problemi identificati durante la fase di test per la Certificazione Milan Advanced".

Milan è un protocollo di rete deterministico pensato appositamente per il trasporto del segnale AV in tempo reale ed è stato sviluppato dai brand leader del mercato audio pro, di cui Adamson Systems Engineering fa parte. Rispetto alla certificazione Milan 1.0, c’è stato un miglioramento significativo: i prodotti devono infatti superare 180 test, tra cui quello completo della ridondanza Milan e del protocollo Milan AVDECC (Audio Video Discovery, Enumeration, Connection management and Control) per ottenere la certificazione Milan Advanced.

Maggiori informazioni su CS Series al link:

https://adamsonsystems.com/product/cs-series