Dal 3 al 5 dicembre Claypaky è tornata a Las Vegas, in occasione della fiera LDI, per presentare in anteprima mondiale 2 nuovi prodotti e per mostrare al pubblico americano le ultime novità della storica azienda di Seriate.

 

RHAPSODYA

RHAPSODYA è una fixture LED ad alta potenza e bassa rumorosità progettata per una varietà di applicazioni come il teatro, la produzione televisiva, i tour e gli eventi dal vivo.

Equipaggiata con un engine LED RGBAL da 1200 W in grado di erogare una potenza di 24.000 lumen, Rhapsodya è dotata di alcune feature uniche per garantire le migliori prestazioni. Tra queste:

ACCUFRAME™: un framing system basato su due piani focali per una migliore risoluzione e messa a fuoco

TONEDOWN™: per garantire un funzionamento silenzioso a soli 27 dB

ABSOLUTE POSITION: per un controllo avanzato PAN & TILT

COLORSTRING: un nuovo sistema che consente un controllo individuale di 4 strisce LED indipendenti all'interno del motore per un alto livello di effetti grafici e colore

LINEGUARD: un nuovo sistema frost che utilizza due coppie di lame per una maggiore uniformità del fascio e un aggiustamento incrementale dei livelli frost

ColorMatch: la funzione di calibrazione per abbinare le temperature colore ad altri apparecchi utilizzando il software Claypaky CloudIO, che offre la possibilità di memorizzare filtri di colore digitali

Rhapsodya incorpora inoltre AccuTone, un sofisticato algoritmo firmware sviluppato internamente per un controllo preciso del fascio in un motore LED multicolor, offrendo colori intensi e un bianco equilibrato e consistente, ottimizzato sia per il palcoscenico che per la TV.

 

HY B-EYE K15 AQUA 

HY B-EYE K15 AQUA rappresenta l'ultima aggiunta alla famiglia IP66 Shield. Basato sulla ben nota e unica tecnologia Claypaky ALEDA B-EYE, che include rotazione e pixel-mapping, il dispositivo offre ora una vera protezione IP66 con una serie di vantaggi unici.Questi vantaggi non solo migliorano le prestazioni, ma semplificano anche la gestione e l'utilizzo, sia in termini di performance che di praticità. Che si tratti di ambienti polverosi o umidi, HY B-EYE K15 Aqua è progettato per affrontare tutte le sfide. Questo non solo migliora le prestazioni complessive, ma assicura anche un utilizzo efficiente di tempo e risorse.

HY B-EYE K15 Aqua è sottoposto a rigorosi test per resistere alle vibrazioni e agli urti durante il trasporto, alle variazioni estreme di temperatura, agli impatti da grandine, allo stress elettrico, all'esposizione ai raggi UV e altro ancora.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LDI è stata anche l’occasione per mostrare direttamente al pubblico americano per la prima volta una serie di prodotti

SKYLOS

Skylos fa delle sue alte prestazioni e della fortissima resistenza a qualsiasi condizione atmosferica i suoi punti di forza. Equipaggiato con una sorgente laser bianca da 300 W, offre un fascio uniforme in un dispositivo leggero e compatto.

La testa mobile è classificata IP66 e MARINE GRADE per garantire prestazioni costanti in ambienti marini, proteggendo l'apparecchio dalla corrosione. Un sofisticato sistema interno di dissipazione del calore progettato appositamente per questo prodotto consente di lavorare a temperature molto basse, fino a -40°C, così come a temperature molto alte, fino a +45°C, garantendo prestazioni spettacolari in tutte le condizioni. È dotato inoltre della tecnologia Solar Shield che protegge il motore e i componenti interni dai danni dovuti all'esposizione al sole.

AROLLA AQUA

Arolla Aqua nasce dalla sfida di progettare un apparecchio ad alta potenza e luminosità con prestazioni di alto livello, limitando contemporaneamente peso e dimensioni. Il risultato è stato sicuramente raggiunto grazie a meno di 750 mm in altezza e solo 38,5 kg di peso, consentendo così movimenti rapidi di pan e tilt. Arolla Aqua ospita una sorgente di luce LED personalizzata da 900 W (7000 K), in grado di emettere 40.000 lumen.

Grazie alla tecnologia installata Go-Bright, non ci sono perdite di luce o variazioni di colore quando vengono utilizzati gobo. Dalle luci ad alta potenza a quelle di potenza media, Arolla Aqua si distingue come una soluzione versatile.

MINI-B AQUA

Mini-B Aqua (Shield Family – IP66) è stata progettata per soddisfare la crescente richiesta da parte dei professionisti dell'illuminazione di un mini washlight versatile, resistente alle intemperie, leggero e compatto. Con una classificazione di protezione IP66, è adatta per l'uso in ambienti esterni, ma trova anche applicazione ottimale negli interni grazie alla protezione completa dei suoi componenti interni contro la polvere, riducendo così la necessità di manutenzione rispetto alle tradizionali apparecchiature IP20.

La famiglia Shield (IP66) è nata dall’esigenza di creare una gamma di fixtures resistenti alle intemperie che possano garantire allo stesso tempo alte prestazioni, semplicità di utilizzo e che riducano al minimo la necessità di manutenzione.

MIDI-B FX

Midi-B FX si basa sull'idea innovativa di aggiungere effetti luminosi scomplessi a un washlight a testa mobile, creando così un apparecchio in grado di fornire illuminazione RGBW e di contribuire al design scenico. Con uno zoom regolabile da 4° a 50°, può essere impiegato in diverse situazioni, mentre il dimmer elettronico a 24 bit offre cinque curve di dimmerizzazione per mantenere i colori bilanciati su tutta la gamma di intensità luminosa.ACTORIS PROFILE FC

Actoris Profile FC è un ellissoidale a sei colori dotato di funzionalità avanzate e di un software all'avanguardia che garantisce prestazioni eccellenti, soprattutto per quanto riguarda il controllo del colore. La sorgente luminosa si basa su un sistema RGBAL + ROYAL BLUE, consentendo la produzione di qualsiasi tonalità di colore desiderata, comprese una vasta gamma di tonalità pastello, con un CRI fino al 97. Offre una correzione variabile della temperatura del colore da 2500 K a 8000 K e una curva CCT di Planck perfetta. La scelta dell'unità ottica preferita è in base alle esigenze luminose: è possibile optare tra uno zoom da 15°-30°, uno zoom da 25°-50° e sette lenti fisse (5°, 10°, 14°, 19°, 26°, 36° e 50°). Il sistema è anche compatibile con altre unità ottiche.

MINI-B SPOT

Mini-B Spot grazie alla sua fonte luminosa si basa su un motore LED bianco da 70 W, capace di erogare 3500 Lumen con un consumo energetico di soli 150 W. Claypaky ha sviluppato un'unità ottica proprietaria che ottimizza l'intensità luminosa e la resa luminosa. Il MINI-B SPOT è destinato a diventare estremamente popolare anche nei settori delle installazioni fisse e delle navi da crociera, dove sono richieste soluzioni versatili e compatte con una potenza luminosa considerevole.

BUDDYLIGHT

Il sistema di followspot automatizzato Buddylight segue in modo automatico artisti e relatori in modo rapido e intuitivo. Buddylight può essere integrato sia in una rete Art-Net o DMX, con la possibilità di gestire la priorità del controllo tramite console, sia in modalità standalone, esprimendo appieno le sue capacità. Buddylight rappresenta un ulteriore passo avanti verso un'automazione sempre più avanzata delle luci per lo spettacolo risultando particolarmente adatto per teatri, auditorium e sale conferenze.