L'ultima edizione di Prolight + Sound ha messo al centro della scena ben 4 novità Claypaky: parliamo delle teste mobili Skylos, Arolla Aqua, Sharpy X Spot e del nuovo sistema di tracking Buddylight. Vediamo insieme le nuove fixture Claypaky che verranno presentate nelle prossime settimane.

Skylos

Skylos è un nuovo prodotto searchlight con sorgente laser bianca da 300 W dotato di un'ottica da 300 mm. Una testa mobile ultra-versatile e particolarmente resistente agli agenti atmosferici con certificazione IP66 e grado protezione marine grade che rendono possibile l'installazione all'aperto e operare a temperature molto basse (a partire da -40°C).

Arolla Aqua

Arolla Aqua è il nuovo Profile LED certificata IP66.
Progettato per essere il più leggero, potente, veloce e durevole possibile, Arolla Aqua combina un design minimalista e una sorgente di luce LED bianca da 900 W (7000 K), in grado di erogare 40.000 lumen.

Le dimensioni dell'Arolla Aqua sono particolarmente compatte: meno di 750 mm di altezza e solo 38,5 kg di peso, consentendo così rapidi movimenti di rotazione e inclinazione.

Il suo fascio luminoso uniforme è un'altra caratteristica fondamentale. L'alta qualità del fasci e l'assenza totale di imperfezioni possono essere apprezzate a occhio nudo, e il suo zoom può essere regolato su una gamma lineare 5,5-50 (9:1).

Il suo color System è costituito da miscelazione del colore CMY con controllo a 16 bit, CTO lineare e una ruota a sei colori (incluso un filtro CRI 88+). Questa testa mobile è dotata di un filtro frost morbido, effetto flood frost, dimmer digitale a 24 bit ultra preciso, shutter digitale e quattro modalità di funzionamento della ventola, fino al massimo livello di silenziosità.

Sharpy X Spot

Sharpy-X-Spot è dotato di una lampada ad arco da 550 Watt, che rende questo apparecchio estremamente potente e capace di produrre una fascio di luce vivido e dai colori uniformi, tra cui un impareggiabile rosso intenso.

Il faro è leggero e compatto, dispone di un filtro frost lineare e di un sistema colori con CMY, filtro CTO e una ruota colore separata. La gamma di zoom va da 3° a 52° (modalità spot) e da 2° a 29° (beam). L'unità è dotata di una una lente frontale da 160 mm (6,3 pollici) e monta un' ottica Claypaky per la produzione di immagini nitide e beam particolarmente collimati.

 

Buddylight

Buddylight è il nuovo sistema di followspot capace di seguire automaticamente artisti e speaker sulla scena in modo semplice e veloce. Il sistema è stato progettato per renderne il settaggio e l'utilizzo il più facile ed intuitivo possibile così da poter essere utilizzato in qualsiasi condizione operativa.

Il sistema può essere utilizzato in una rete Art-Net o DMX  impostando la gestione delle priorità di controllo con la console o in modalità standalone.

Guarda il video per scoprire come funziona!