Il convertitore Dante AVIO USB-C e il convertitore Dante AVIO Bluetooth sono entrati tra i must have per ogni installatore e tecnico audio impegnato in eventi di presentazione e conferenze: vediamo perchè.

Convertitore Dante AVIO - Dante – USB-C

Il convertitore audio Dante AVIO USB-C permette di connettere qualsiasi computer ad una rete audio Dante senza necessità di installare alcun software e può essere utilizzato per qualsiasi applicazione audio per riproduzione o registrazione. Ideale per sale conferenze e presentazioni eventi.

I nuovi convertitori audio Dante AVIO USB-C sono dotati di alimentazione pass-through per dispositivi mobili quando utilizzano il PoE, permettendo agli smartphone di rimanere con batteria carica quando connessi ad una rete Dante. I convertitori Dante USB-C sono facilmente utilizzabili come punto di prelievo audio per pc portatili in un ambiente configurato per le conferenze, senza necessità di riconfigurare la rete Dante per diversi computer.

È possibile registrare ed effettuare il play-out di 2 canali audio contemporaneamente da qualsiasi PC, Mac o computer Linux-based senza nessun tipo di software addizionale.

È inoltre possibile connettere dispositivi mobili alla rete Dante grazie ad adattatori USB appropriati (ad esempio adattatori da Lightning a USB Camera per device iOS, adattatori USB On-the-Go (OTG) per device Android.

Convertitore Dante AVIO - Dante - Bluetooth

Il convertitore audio Dante AVIO Bluetooth fornisce connettività wireless a reti Dante per device mobili e computer, senza necessità di installare software e senza alcun driver da installare.

Ideale sia per riproduzione da smartphone che per sistemi più grandi e per connettere diffusori e microfoni in rete a software per conferenze.

Una volta configurato, l'utente può contare sulla tecnologia Bluetooth per passare dall’audio in locale di uno smartphone ad un sistema audio completo, ad esempio per condividere l’audio con tutti i partecipanti ad una conferenza.

È possibile inoltre connettere qualsiasi sorgente Bluetooth alla rete Dante, ed è possibile inviare in modalità wireless da smartphone, tablet o computer da una rete Dante.