ILLUMINANDO LE STAR: SEMINARIO DI ILLUMINAZIONE SCENOGRAFICA CON PATRICK WOODROFFE
La magia del lighting si diffonde nella platea del Teatro Sociale di Bergamo Alta: incrociate le agende, martedì 16 maggio l’appuntamento è con Patrick Woodroffe.
Accade di rimanere impassibili davanti ad alcuni effetti, ma di meravigliarsi al cospetto di altri. Suggestione, magia, emozione sono solo alcune delle impressioni prima disegnate e poi proiettate dal Lighting Designer, il genio che fa delle luci la propria arte.
Claypaky e Audiosales ti aspettano, insieme, per un evento suggestivo, colorato e straordinario.
Un susseguirsi di riflessi, colori ed emozioni riecheggerà all’unisono nella sala del teatro sui sapienti giochi di luce dell’inimitabile Patrick Woodroffe, un personaggio che, presente sul panorama internazionale da oltre cinquant’anni, illumina con la sua arte le star più famose.
Di origini inglesi e cresciuto fra Singapore e la Germania, Patrick Woodroffe è autore del progetto luci dei Rolling Stones, AC/DC, ABBA, Bob Dylan nonché di moltissimi altri artisti di fama mondiale.
La sua carriera inizia attorno alla metà degli anni ’70, nell’ambito delle band del rock and roll europeo.
Gli anni ’80 lo vedono collaboratore di alcuni dei nomi più importanti della scena pop e rock, tra cui Police, Peter Gabriel, Elton Jonh, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Genesis e Bee Gees.
Negli stessi anni nasce la cooperazione con i Rolling Stones e l’attività di Woodroffe si estende anche all’opera lirica e al balletto.
Martedì 16 maggio, dalle 9,30 alle 17, Patrick Woodroffe racconterà la sua storia, nutrita delle sue esperienze, dei suoi aneddoti e dei suoi viaggi.
Durante la conferenza, il Lighting Designer si esibirà in un inedito live show, rivelando alcuni dei segreti della sua arte e della sua tecnica.
Un’imperdibile giornata per tutti gli operatori e gli appassionati del settore, un’occasione unica sia in termini di aggiornamento professionale che di conoscenza personale.
Sei pronto a vivere un’esperienza all’insegna dell’arte, dell’illuminazione e della creatività?
Partecipa al seminario di illuminazione scenografica e vieni a scoprire segreti, tecniche e aneddoti di uno dei protagonisti mondiali del settore.
Articoli simili
PUY DU FOU SCEGLIE IL K SYSTEM DI NAOSTAGE PER LO SPETTACOLO LE MIME ET L'ETOILE
La soluzione di tracking automatico K System protagonista di Le Mime et l’Etoile, l’incredibile show che ha preso vita nel parco francese Puy Du Fou
IN OCCASIONE DEL PLASA 2024, CLAYPAKY PRESENTA TRE NUOVE FIXTURE
Claypaky debutta al Plasa 2024 con l’introduzione di tre inedite fixture: Tambora Rays, Tambora Stormy e Mini-B Sparky Dall’1 al 3 settembre 2024, il team di Claypaky ha partecipato al Plasa a Londra, allo Stand E20, con tre new entry e le più recenti novità entrate nel catalogo dell’azienda
LE AROLLA AQUA E GLI SKYLOS CLAYPAKY ILLUMINANO IL PALCO DELL'APERYSHOW 2024
Gli Skylos e le Arolla Aqua Claypaky dominano la scena all’Aperyshow 2024 150