LEA Professional ci sorprende ancora e lancia la prima versione di Sharkware, il software di controllo e gestione degli amplificatori già disponibile e scaricabile dal sito dell'azienda.

Sviluppato grazie ai feedback di utilizzo da parte di System Integrator e installatori AV, il software Sharkware permette, finalmente, di poter lavorare con gli amplificatori LEA Professional sia in modalità online, per la programmazione sul posto, che offline durante la fase di progettazione della propria installazione.

Questa possibilità semplifica il workflow operativo e permette di preparare preventivamente la configurazione dei propri amplificatori senza essere necessariamente connessi alle macchine.

Una volta sul posto, sarà sufficiente trasferire il progetto sugli amplificatori.

Se già con i modelli della serie Connect, LEA Professional aveva compiuto un grande passo in avanti, ora ci stupisce di nuovo: l'inedito software Sharkware permette di monitorare il sistema da remoto anche in modalità offline, senza la necessità di una rete.

Sharkware, scaricabile gratuitamente dal sito LEA Professional, è disponibile sia per MacOS che per Windows e integra nuove funzioni come ad esempio la modalità offline, l’accesso su base utente, la possibilità di bloccare i preset per prevenire errori sulla configurazione e un nuovo equalizzatore grafico.

Le nuove funzioni di Sharkware vanno a sommarsi a quelle presenti all’interno dell’interfaccia Web di gestione esistente, permettendo di operare a più livelli: l’utente può comunque continuare a connettersi tramite browser al network per monitorare lo stato degli amplificatori ed eseguire le operazioni di gestione come ha sempre fatto in precedenza.

L’utilizzo del software completa le funzionalità esistenti, aggiungendo nuove possibilità di controllo e di gestione di tutte le funzioni degli amplificatori LEA Professional, come ad esempio la configurazione degli ingressi, il generatore di segnale, il crossover, l’equalizzare e tutte le funzionalità che hanno reso i prodotti della serie Connect vincenti.

Per poter utilizzare il software Sharkware è necessario che gli amplificatori siano aggiornati alla versione firmware 3.1.0.0 (o superiori).

Gli amplificatori LEA Professional della serie Connect sono i primi veri prodotti IoT per il mercato delle installazioni audio professionali. 

Con l'Internet of Things - IoT - è possibile controllare e monitorare i device da remoto senza dover utilizzare VPN nella rete locale. Avere un dispositivo IoT connesso che informa il System Integrator si traduce in un aumento dei tempi di attività del sistema e in una riduzione dei tempi di fermo. 

Scopri i 3 metodi per collegare i tuoi amplificatori in locale: