KRATOS è il software semplice e intuitivo sviluppato da Naostage per consentire agli utenti di gestire i progetti di tracciamento automatico, comprese le interazioni con dispositivi esterni quali console e media server. Il sistema acquisisce e trasmette tutti i dati relativi alla posizione e alla velocità degli artisti sul palco in tempo reale e in 3D, senza bisogno che questi indossino sensori o beacon.

Naostage ha appena introdotto la nuova versione del software di gestione del proprio sistema di tracking: KRATOS 1.6!
Questo aggiornamento contiene una serie di nuove funzionalità che migliorano sia le possibilità operative che il modello AI che è alla base del sistema.

Ecco alcune delle novità di Kratos v1.6:

  • Nuove Action: per avere un maggiore controllo del proprio show, sono state introdotte nuove action che permettono di gestire più aree contemporaneamente e permettono di assegnare target a tracker predefiniti.

 

  • Accesso alla documentazione: tutta la documentazione relativa all’utilizzo del sistema Naostage è adesso contenuta all’interno del software Kratos, permettendo così di avere sempre a disposizione un aiuto sulla configurazione

 

  • Sistema di coordinate: per garantire il massimo dell’integrazione con sistemi di terze parti, Naostage ha inserito all’interno della documentazione un schema riassuntivo dei vari sistemi di coordinate utilizzati.

 

  • Nuovi Tutorial: Naostage ha creato nuovi tutorial che illustrano le possibilità di interazione e configurazione del sistema Kratos con le console Chamsys MagicQ e GrandMA3

 

  • Possibilità di simulare i BeaKon: adesso è possible simulare la presenza dei BeaKon, permettendo di effettuare tutte le operazioni di test e setup senza avere necessariamente gli attori sul palco.

  • BeaKon dashboard all’interno di Kratos: con questo aggiornamento è possibile aprire la dashboard Eliko per la configurazione dei BeaKon e degli anchor direttamente all’interno di Kratos.

  • Possibilità di salvare la posizione di scroll all’interno del Target Patcher: la posizione di scroll è adesso automaticamente salvata all’interno del Target Patcher permettendo di conseguenza di mantenere l’attenzione sui target ai quali si sta lavorando.

 

  • Correzione del bug che causava il riavvio del server Kore in conseguenza all’update dei parametri AGC e Mask delle camera Kapta.


Per maggiori informazioni riguardo l’aggiornamento consulta le release notes.