Eurovision Song Contest 2022: l'evento

Trasmesso in oltre 50 paesi nel mondo e con un pubblico di 200 milioni di spettatori, l’Eurovision Song Contest 2022 (ESC) ha utilizzato la più ampia infrastruttura DirectOut finora impiegata per quest’evento.

Alzando ancora una volta l’asticella e raggiungendo un nuovo standard in termini di affidabilità, a ESC 2022 sono stati utilizzati 14 Prodigy.MP come sistema d’interfaccia audio centrale e di distribuzione, agendo da connessione tra formati audio differenti e sistemi audio di svariati produttori e integrando perfettamente un sistema audio complesso e diversificato in FOH, Monitor, Playback, Patch Room e Broadcast.

"Ho voluto portare tutto il meglio delle tecnologie DirectOut e globcon in un evento che ha infranto tutti i record dal punto di vista della sicurezza dell’intera infrastruttura audio, stabilendo di fatto un nuovo benchmark per gli eventi di questo livello." - ha dichiarato Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager, al termine dell'evento di Torino.

Eurovision Song Contest 2022: il progetto audio

Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager per ESC2022, il 4 Ottobre ci guiderà alla scoperta del progetto di distribuzione del segnale audio per Eurovision Song Contest 2022.

Con la partecipazione dei 2 Patch Engineer Marco Galizia e Valerio Motta, che hanno supportato Luca Giaroli in tutte le fasi dell'evento, questo primo webinar racconterà il processo del design del sistema, le task relative al sistema audio e tutti gli aspetti della ridondanza audio.

Il webinar è gratuito ed è rivolto a tecnici audio, broadcaster, progettisti audio, titolari di service e fonici.