SCOPRI IL PROGETTO AUDIO DI EUROVISION SONG CONTEST 2022: WEBINAR CON LUCA GIAROLI

Eurovision Song Contest 2022: l'evento
Trasmesso in oltre 50 paesi nel mondo e con un pubblico di 200 milioni di spettatori, l’Eurovision Song Contest 2022 (ESC) ha utilizzato la più ampia infrastruttura DirectOut finora impiegata per quest’evento.
Alzando ancora una volta l’asticella e raggiungendo un nuovo standard in termini di affidabilità, a ESC 2022 sono stati utilizzati 14 Prodigy.MP come sistema d’interfaccia audio centrale e di distribuzione, agendo da connessione tra formati audio differenti e sistemi audio di svariati produttori e integrando perfettamente un sistema audio complesso e diversificato in FOH, Monitor, Playback, Patch Room e Broadcast.
"Ho voluto portare tutto il meglio delle tecnologie DirectOut e globcon in un evento che ha infranto tutti i record dal punto di vista della sicurezza dell’intera infrastruttura audio, stabilendo di fatto un nuovo benchmark per gli eventi di questo livello." - ha dichiarato Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager, al termine dell'evento di Torino.
Eurovision Song Contest 2022: il progetto audio
Luca Giaroli, Signal Distribution Designer and Manager per ESC2022, il 4 Ottobre ci guiderà alla scoperta del progetto di distribuzione del segnale audio per Eurovision Song Contest 2022.
Con la partecipazione dei 2 Patch Engineer Marco Galizia e Valerio Motta, che hanno supportato Luca Giaroli in tutte le fasi dell'evento, questo primo webinar racconterà il processo del design del sistema, le task relative al sistema audio e tutti gli aspetti della ridondanza audio.
Il webinar è gratuito ed è rivolto a tecnici audio, broadcaster, progettisti audio, titolari di service e fonici.
Articoli simili
ROBBIE WILLIAMS DEBUTTA IN ITALIA PER L'ULTIMA SERATA DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL
La popstar britannica torna nel Bel Paese ad accendere una delle città più storiche d’Italia
MARTIN AUDIO E CLAYPAKY ACCENDONO LO SHOW DI RADIO BRUNO ESTATE
Siamo stati a Carpi per la terza serata del tour di Radio Bruno, evento itinerante seguito per la parte tecnica da Fumasoli Audio & Lights Rental: ecco che cosa abbiamo visto e sentito dietro le quinte
ALLYN SCEGLIE IL PRODIGY.MP DIRECTOUT COME GATEWAY AUDIO PER GLI STUDI DI UN NOTO BROADCASTER
L’approccio modulare introdotto dalla serie PRODIGY di DirectOut trova nuovi campi di applicazione