CON IL LANCIO DI CONTROL 5 GREEN-GO RIVOLUZIONA UN'ALTRA VOLTA IL MONDO INTERCOM

Innovazione e accessibilità: la firma di Green-GO.
Da quando Green-GO ha lanciato nel 2011 la propria soluzione intercom digitale, rivoluzionando il mercato con un sistema con tecnologia IP, sono cambiate molte cose. Il brand è cresciuto e i prodotti Green-GO sono ormai utilizzati nei maggiori eventi sportivi, nei concerti live e come sistema di comunicazione per il mondo broadcast.
Questo sistema privo di stazione centrale è ormai sinonimo di funzionalità estremamente avanzate, rapporto qualità-prezzo incredibile e affidabilità tale da garantire sicurezza durante gli eventi più complessi e stressanti.
Nata dal produttore olandese ELC Lighting, Green-GO ha ottenuto un enorme successo in molte applicazioni grazie all'elevata qualità costruttiva e alla sua posizione unica sul mercato. Di recente i sistemi intercom Green-GO sono diventati il punto di riferimento per la NFL, il festival Tomorrowland, la polizia nazionale del Cile e molti organizzatori di eventi per marchi di lusso del mondo della moda, come ad esempio Guess.
Il sistema intercom Green-GO si basa sulla tecnologia IP e per questo non è legato a nessun hardware e infrastruttura complessa. Ciò significa che può essere inserito all’interno di qualsiasi network, anche a 100 Mb/s, senza interferire con gli altri protocolli presenti e senza avere problemi di prestazioni, anche in situazioni di traffico dati elevato. Tutto questo è possibile perché ogni unità Green-GO ha la propria matrice interna e di conseguenza non è più necessario avere una stazione centrale. Allo stesso tempo si garantisce la possibilità di espansione per adattare le caratteristiche del sistema ad ogni tipo di evento, compresi quelli estremamente complessi.
A seconda delle proprie necessità, un sistema Green-GO può essere una combinazione di beltpack wireless, a cavo, stazioni multicanale, switch e interfacce. Non essendo presente una stazione centrale, ogni sistema può essere configurato in modo tale da soddisfare le esigenze di qualsiasi spettacolo o installazione. L’alimentazione PoE inoltre permette di utilizzare un solo cavo per alimentazione e segnale, superando la necessità di un alimentatore esterno.
DAI SISTEMI INTERCOM DI NICCHIA AGLI EVENTI MAINSTREAM
Sebbene le dimensioni del pubblico possano essere simili a quelle di una partita di calcio, la produzione e la logistica del più grande festival musicale del Belgio sono molto diverse. Il Tomorrowland Festival, che ospita 70.000 spettatori, ha scelto Green-GO come soluzione intercom per garantire le comunicazioni fra la produzione e il personale che si occupa dell’allestimento tecnico dell’evento.
PIONIERI NEL PROSSIMO CAPITOLO DELLA RIVOLUZIONE DELLE COMUNICAZIONI
Dopo un intenso periodo di beta testing, Green-GO ha lanciato un aggiornamento del firmware e software gratuito, estremamente innovativo, dove il sistema è stato completamente ripensato e ricostruito da zero.
Version 5, questo è il nome dell'update, permette di avere un maggiore controllo, possibilità di monitoring in tempo reale e strumenti avanzati per la gestione dell’intero sistema. Ci sono voluti due anni a svilupparlo, testarlo e introdurlo sul mercato, ed è il risultato di un’attenta analisi di mercato dove Green-GO ha ascoltato i feedback di tutti i propri clienti per realizzare un sistema estremamente evoluto.
"Il nuovo sistema è pensato per andare incontro alle esigenze degli utenti del broadcast", ha dichiarato Henk-jan Blok, Support and Application Specialist di Green-GO. "Ad esempio, la versione 5 permette di avere un’anteprima grafica di tutti i dispositivi: con un solo clic è possibile modificare le impostazioni in tempo reale dal computer e agire prima che si presenti un problema. È possibile inoltre caricare i profili, salvarli e riutilizzarli in un’altra configurazione".
La versione 5 di Control è compatibile con l'intera gamma di prodotti Green-GO ed è disponibile anche in versione mobile, per permettere agli utenti di muoversi in libertà all'interno di un locale e interagire con le persone che sono connesse tramite il sistema intercom. Il nuovo sistema "drag and drop" di Green-GO inoltre consente l’utilizzo di tutte le funzionalità anche agli utenti meno esperti.
"Adesso è molto più facile iniziare a usare Green-GO anche da parte degli utenti meno esperti, ha aggiunto Blok. "Ovviamente abbiamo aggiunto molte funzioni anche per gli utenti avanzati. È possibile, ad esempio, creare configurazioni per gli studi televisivi in cinque minuti e personalizzare il comportamento dei device grazie al motore di scripting integrato”.
"I nostri distributori mondiali, che si occuperanno di formare i clienti sul nuovo software i propri clienti, non vedono l’ora di iniziare. Uno di loro ci ha riferito che abbiamo fatto un 'salto di qualità' senza precedenti. Questo ci fornisce la motivazione per continuare e ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta. La vostra immaginazione è l'unico limite!"
WEBINAR | Green-GO Control 5: Introduzione al nuovo software di controllo
Lunedì 6 Giugno - Ore 16:00-17:00
Il Live Training pensato per tutti gli utenti Green-GO che desiderano approfondire la propria conoscenza della nuova piattaforma Green-GO Control 5 è lunedì 5 Giugno.
Iscriviti subito!
Articoli simili
FAQ SPOTTUNE: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE SUI DIFFUSORI ACUSTICI PER BINARIO
Vediamo insieme quali sono le risposte alle domande più frequenti quando si tratta di realizzare un sistema audio wireless Spottune da agganciare ai binari elettrificati
L'AUDIO SU BINARIO: BENVENUTO SPOTTUNE
“Audiosales è il distributore perfetto per le nostre esigenze” – ha affermato il Sales Director Spottune Steen Tychsen – “L’importanza della qualità sonora in tutte le aree dell’installazione e la perfetta integrazione con i sistemi esistenti sono i punti sui quali ci siamo trovati immediatamente d’accordo
DIRECTOUT A ESC2022: INTERVISTA A LUCA GIAROLI, TRA RECORD INFRANTI E NUOVI BENCHMARK
Luca Giaroli, Product Manager DirectOut e Mastermind di globcon, entra nei dettagli più tecnici della sua esperienza ad Eurovision Song Contest 2022, dove la ridondanza è stata garantita da 14 PRODIGY