Grande successo per Admiral Staging nel celebre teatro d'opera di Londra: la Royal Opera House semplifica il lavoro dei suoi tecnici grazie alle soluzioni di trasporto dell’azienda olandese.

Admiral Staging, realtà attiva nello sviluppo di soluzioni innovative e versatili per il rigging, il trasporto e l’allestimento palchi, ha recentemente incontrato Nick Wooley, responsabile del sistema di illuminazione della Royal Opera House.
Durante l’intervista, Nick ha avuto il piacere di condividere alcune informazioni sul suo ruolo e sulla sua esperienza nell’utilizzo dei prodotti Admiral.Culla dell’opera e del balletto per quasi 300 anni, la Royal Opera House rappresenta un’eccellenza all’interno del settore e ogni produzione, sia essa nuova o di repertorio, comporta una differente sfida.

Il Lighting System, nome del team cui è a capo Nick Wooley, gestisce l’inventario delle attrezzature, le apparecchiature elettriche utilizzate durante gli spettacoli e si assicura che tutti siano in possesso dell’attrezzatura corretta.

I prodotti di Admiral Staging

Al fine di agevolare i tecnici dello spettacolo, i prodotti Admiral vengono utilizzati piuttosto di frequente. In particolare, ad avere la meglio, in teatro, sono le soluzioni di trasporto, tra cui – soprattutto - i Cable Carts e i Meatracks.

Sono proprio questi ultimi, osserva Wooley, ad aver rappresentato un punto di svolta nel miglioramento del flusso di lavoro alla Royal Opera House.
Prima dell'introduzione dei carrelli, infatti, i cavi venivano immagazzinati in grandi scatole e, di conseguenza, spesso si disperdevano. Oggi, grazie ai carrelli, oltre a riporre ordinatamente i cavi sui rack e, quindi, a tenerne traccia più facilmente, è possibile portarli direttamente sul palco, senza conservarli più all’interno delle scatole di stoccaggio.

Ciò consente non solo un risparmio di spazio, ma anche l’opportunità di alternare i cavi impiegati molto più di frequente rispetto a prima (quando per comodità veniva scelta solo la parte superiore delle box).

Oltre alle tipologie di carrello appena indicate, il Lighting System, spiega Wooley, si avvale anche dell’impiego di truss, staffe sospese e altre attrezzature per il rigging.

La scelta di lavorare con i prodotti Admiral Staging

Qualità del prodotto, agevolazione del lavoro in teatro, risoluzione dei problemi: questi i tre principali motivi che hanno portato Nick Wooley a scegliere Admiral Staging per la Royal Opera House.

A tal proposito, afferma Nick,

“Ritengo che noi tecnici di grandi teatri abbiamo la grande responsabilità di dare alle aziende il tempo di migliorare i prodotti. Perché, se non siamo noi a dire cosa vogliamo, come possiamo aspettarci che l’azienda lo sappia?”

Ciò che Nick Wooley menziona corrisponde esattamente agli obiettivi di Admiral: ottenere costantemente dei feedback sui prodotti realizzati è un considerevole aiuto per rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti e continuare ad affinare le proprie soluzioni.